Posts written by » SnowEmbrace

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    TOPIC AGGIORNATO CON LE IMMAGINI E LE DESCRIZIONI DI TUTTI I PERSONAGGI PRESENTI ATTUALMENTE NEL PORTALE UFFICIALE DELL'ANIME!
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    Ciao e benvenuta! Io sono Chiara 🥰 Ti auguro una buona permanenza!
    Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere.
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    Bundle di Melody of Memory disponibile al pre-ordine su Aitai Kuji


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    Il sito Aitai Kuji ha da poco aperto il pre-ordine per un bundle di Melody of Memory. Tale bundle include una copia del gioco e una della soundtrack di Kingdom Hearts 3, per un totale di 22.000 yen (circa 175€). La data di rilascio resta Novembre. Di seguito una traduzione della descrizione:

    CITAZIONE
    Square-Enix rilascerà un bundle speciale con inclusi Kingdom Hearts Melody of Memory e la soundtrack di Kingdom Hearts 3. Quest'ultima conterrà un CD extra con due canzoni esclusive di Melody of Memory! Il CD bonus avrà anche Kairi in copertina e una cartolina con un messaggio da parte di Nomura in persona.

    Fonte: KH13
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    Nuove informazioni su Melody of Memory emerse durante diverse interviste


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    Di recente, IGN, Famitsu, Nintendolife, GameInformer, PlayStation Blog Japan e Dualshockers hanno pubblicato articoli dedicati a Melody of Memory. Di seguito potete leggere un riassunto delle informazioni emerse (quantomeno quelle più importanti), mentre sulla nostra pagina Facebook trovate i nuovi screenshots e renders inclusi nelle pubblicazioni.

    IGN
    CITAZIONE
    - Durante le sfide multiplayer sarà possibile fare uso di alcuni "trucchetti" per avvantaggiare noi stessi e ostacolare il giocatore avversario
    - Il vincitore ottiene due carte collezionabili, mentre chi perde ne ottiene solo una

    FAMITSU
    CITAZIONE
    - La scelta di sviluppare il gioco utilizzando modelli 3D è stata attuata per ragioni di immersività
    - Nomura ha concluso l'artwork con Kairi seduta sul trono a pochissimi giorni dalla deadline
    - Kairi è, di fatto, la protagonista del gioco
    - Il giocatore non verrà bombardato di effetti speciali durante le sue partite: si è preferito un approccio più minimal
    - Al momento non si è pensato ad alcun DLC
    - Per ovvie ragioni, Yoko Shimomura è stata un'entusiasta sostenitrice di questo gioco, ed è felice di aver avuto l'opportunità di comporre un nuovo arrangiamento di Dearly Beloved per il menù principale, nonché uno [ndr, suppongo di un'altra canzone] per i titoli di coda
    - Il gioco dovrebbe durare circa 10 ore
    - I Mondi sono circa 47, di cui 16 originali di Kingdom Hearts e 31 Mondi Disney
    - L'emergenza Covid-19 ha ovviamente ostacolato in parte i lavori (il gioco sarebbe dovuto essere rilasciati prima di Novembre)
    - Melody of Memory prevede tre modalità di gameplay: Normal, One Button e Performer [ndr, di cui si parlerà nel box dedicato a PlayStation Blog Japan]
    - E' possibile anche sfidare l'IA, ottenendo di conseguenza dei ranghi: il più alto è il rango Platino

    NINTENDOLIFE
    CITAZIONE
    - Il website jukebox dedicato al 15esimo anniversario di Kingdom Hearts è servito di ispirazione per Melody of Memory
    - I termini dei contratti tra Disney e Square-Enix stanno subendo diversi cambiamenti
    - L'emergenza Covid-19 ha ostacolato soprattutto il doppiaggio
    - I party principali sono in totale quattro, ognuno composto da tre personaggi

    GAMEINFORMER
    CITAZIONE
    - Nel gioco non saranno presenti tracce audio nuove (saranno solo musiche che avremo già sentito prima)
    - Naturalmente, a fronte di un campione complessivo di circa 600/700 canzoni, non è stato possibile includerle tutte: per questo motivo, non sarà possibile visitare ogni Mondo incluso nei precedenti capitoli della saga
    - Sarà possibile livellare
    - Le partite online seguiranno la falsa riga della modalità Curtain Call dei giochi Theatrhytm
    - Quello che accade in Melody of Memory si posiziona (temporalmente) subito dopo il finale di ReMind
    - Potremo vedere anche alcuni ricordi d'infanzia di Kairi
    - La Gummiship servirà solo per viaggiare tra i Mondi, è non è previsto alcun sistema di personalizzazione

    PLAYSTATION BLOG JAPAN
    CITAZIONE
    - Il fatto che l'acronimo di questo capitolo della saga sia MoM (come Master of Masters) NON è casuale
    - Nomura non ha intenzione di rivelare in che punto esatto del gioco la nuova sezione di storia con Kairi come protagonista verrà sbloccata e ribadisce il fatto che MoM resti, principalmente, un rhythm game
    - Sempre in relazione al punto precedente, il dispiegamento del nucleo narrativo funziona in modo diverso rispetto a quello degli altri giochi della saga
    - L'idea di lavorare a un rhythm game di Kingdom Hearts era in cantiere da circa 5 anni
    - Le canzoni di Kingdom Hearts 3 contenute in MoM sono relativamente poche
    - I livelli di difficoltà sono i soliti tre + quella che viene definita la modalità Performer Style, ossia Critica
    - I Keyblade non possono essere cambiati
    - Lo sviluppo è praticamente nelle sue fasi conclusive
    - Gli effetti sonori sono unici ed esclusivi, pensati appositamente per la saga

    DUALSHOCKERS
    CITAZIONE
    - L'ispirazione per MoM deriva da precedenti lavori di Square-Enix, in particolare la serie di rhythm games chiamata Theatrythm
    - Alcune musiche saranno quelle classiche della saga, ma in versione remixata (per questo si parla di oltre 140 canzoni)
    - I Mondi sono stati selezionati in modo da raccontare una storia, e non per essere una semplice accozzaglia di livelli random
    - Non sarà possibile cambiare la lingua da giapponese a inglese o viceversa (questo dipende dalla versione che si sceglie di acquistare)
    - Sebbene MoM non si configuri come un capitolo portante della saga, la sezione di storia include delle nuove cutscenes che serviranno da ponte per il futuro del gioco. A questo proposito, il team vuole evitare di rovinarci la sorpresa riguardo un elemento che è stato definito come fondamentale per la trama
    - Kairi sarà anche la voce narrante in alcuni punti del gioco
    - MoM può essere un buon biglietto d'ingresso per i nuovi fan della saga

    Inoltre, come riportato su Nintendo Enthusiast, Nomura NON ha, al momento, progetti per altri giochi di Kingdom Hearts su Nintendo Switch. Il porting di precedenti capitoli della saga si è rivelato tecnologicamente troppo complesso.

    Fonte: KH13
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    Trailer finale di Melody of Memory


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    Come annunciato ieri da Nomura in persona, Square-Enix ha rilasciato da poche ore il trailer finale di Kingdom Hearts Melody of Memory!

    Buona visione!



    Fonte: Youtube

    Edited by » Katryx - 8/9/2020, 11:57
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    Causa poco tempo a disposizione ho notato che ultimamente stare al passo con tutti i prodotti rilasciati è diventata una grande sfida. Pertanto faccio pubblicità alla concorrenza e, se interessati, vi consiglio di visitare KH13 per tutti gli aggiornamenti in merito.
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    Aggiornamenti del sito ufficiale di Melody of Memory


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    Il sito ufficiale giapponese di Melody of Memory è stato aggiornato! Al suo interno potrete trovare tante nuove informazioni, come screenshots, renders e una lista delle canzoni contenute nel gioco.

    Inoltre, aprendo il sito potrete ascoltare un nuovo arrangiamento di Dearly Beloved!

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    Tra le altre cose, sono presenti anche le boxart delle varie versioni del gioco e un nuovo tema per la PlayStation 4.

    Fonte: KH13, Youtube

    Edited by » Katryx - 8/9/2020, 11:57
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    Artwork ufficiale di Melody of Memory


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    Di seguito potete vedere l'artwork ufficiale di Melody of Memory, come al solito disegnato da Nomura in persona!

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    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 8/9/2020, 11:57
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    Nuovo trailer e data d'uscita di Melody of Memory alla Nintendo Direct Mini


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    Durante la conferenza Nintendo Direct Mini, è stato mostrato un nuovo trailer di Kingdom Hearts Melody of Memory. Lo potete vedere qui sotto, assieme a una lista delle informazioni contenute che riguardano il gameplay della sezione rhythm game.

    La data d'uscita è prevista per l'11 Novembre 2020 in Giappone e per il 13 Novembre 2020 nel resto del mondo!



    CITAZIONE
    - Completare i livelli sblocca nuove canzoni nel jukebox e nuovi filmati nello story archive (per rivedere i momenti salienti dei giochi della saga)

    - E' possibile sfidare altri giocatori online

    - La modalità "Free-for-All", esclusiva del Nintendo Switch, permette fino a 8 utenti di collegarsi e giocare contemporaneamente

    A breve l'apertura di altri topic con l'artwork di Nomura e gli aggiornamenti dal sito web!

    Fonte: KH13, Youtube

    Edited by » Katryx - 8/9/2020, 11:57
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    Sì, sicuramente l'animazione non è quella tipica degli anime, ma penso sia una scelta voluta per rispettare il più possibile lo stile originale delle cutscenes (se così si possono chiamare) del gioco. Ovviamente, a quel punto, va molto a gusti. Penso anch'io di doverci un po' fare l'abitudine, ma visto così devo dire che comunque mi intriga.

    Per quanto riguarda la serie di KH, se le indiscrezioni sono vere, sarà animata in CG. E anche questo è un po' un terno al lotto, ma per prima cosa aspettiamo di vedere se quanto detto è vero oppure no.
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    TOPIC AGGIORNATO!
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    Decisamente PS4. Anche perchè non possiedo né la Switch, né l'Xbox, quindi è una scelta abbastanza obbligata :asd:
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    Vmambwe



    Dopo aver già annunciato la presenza di The World Ends With You all'Anime Expo Lite 2020, evento dedicato all'animazione giapponese in programma per i giorni 3, 4 e 5 Luglio, Square-Enix ha pubblicato il link ad un sito che sembra fungere da teaser per una serie dedicata al videogioco. Il sito "The Animation", disponibile a questo indirizzo, riporta il countdown per quello che ogni probabilità sarà un annuncio più dettagliato, fissato a 7 giorni da oggi. Qui è inoltre disponibile la pagina Twitter del portale.

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    EDIT: il primo teaser trailer ufficiale dell'anime è stato finalmente rilasciato! La data d'uscita sembra essere fissata per il 2021.



    Nel sito aggiornato è poi possibile prendere visione della sinossi e dei profili di alcuni personaggi.

    CITAZIONE
    Esplora le strade di Shibuya e sopravvivi per sette giorni al gioco dei Reaper!

    Neku si risveglia nel bel mezzo del vivace incrocio di Shibuya, senza avere alcun ricordo di come ci sia arrivato: ancora non sa di essere stato trasporato in una dimensione parallela chiamata Underground (UG). Il ragazzo si ritrova così a partecipare al misterioso Gioco dei Reaper, dovendo collaborare con una giovane di nome Shiki per sopravvivere. Insieme, i due completano svariate missioni e sconfiggono dei nemici chiamati Noise, svelando poco per volta la natura di questo gioco così contorto.

    "C'è solo un modo per sopravvivere a Shibuya: fidarti del tuo partner"

    Riusciranno a sopravvivere al Gioco dei Reaper?

    NEKU (NEKU SAKURABA), 15: un ragazzino asociale e amante dei graffiti che indossa sempre le cuffie per estraniarsi dal mondo. Si sveglia nel bel mezzo dell'incrocio di Shibuya e capisce subito che qualcosa non quadra...



    SHIKI (SHIKI MISAKI), 15: una ragazzina stilosa sempre attenta ad anticipare le mode. Porta sempre con sé il suo artiginale peluche a forma di gatto.



    BEAT (DAISUKENOJO BITO), 15: un impulsivo e cocciuto teenager che si presenta all'improvviso insieme alla sua partner Rhyme.



    RHYME (vero nome ignoto), età ignota: una ragazzina gentile e premurosa sempre col sorriso sulle labbra. Segue Beat ovunque.



    JOSHUA (YOSHIYA KIRYU), età ignota: un ragazzo sveglio, sebbene un po' viscido, il cui intelletto è tanto impressionante quanto disturbante.



    SANAE HANEKOMA, età ignota: un gentile barista che si occupa sia della sua attività, che dei Mietitori. Spesso offre utili consigli a Neku e ai suoi compagni.



    UZUKI YASHIRO, 17: vagamente impacciato, questo membro femminile del gruppo dei Mietitori parla decisamente troppo rispetto a quanto il suo rango le permetterebbe di fare.



    KOKI KARIYA, 19: un Mietitore dalla forma slanciata e dall'atteggiamento rilassato che lavora al fianco di Uzuki. La sua attitudine disinteressata cela un forte senso di orgoglio per il proprio lavoro.



    YODAI HIGASHIZAWA, 20: un Mietitore muscoloso e facilmente preda delle emozioni che possiede la forza di dividere il pavimento a metà con un singolo pugno.



    SHO MINAMIMOTO, 18: un Mietitore crudele e distruttivo con un debole per la matematica. Si è costruito un nome grazie alle sue imprese degne di nota.



    MITSUKI KONISHI, età ignota: un Mietitore donna di alto rango che affida missioni a Neku e ai suoi compagni senza farsi quasi mai vedere.



    MEGUMI KITANIJI, età ignota: un Mietitore di rango massimo con un forte senso di presunzione e boria che elabora strategie accurate per raggiungere i suoi obiettivi.



    Per quanto riguarda lo staff, invece:

    Direttore: Kazuya Ichikawa (DOMERICA)
    Autore: Midori Goto (SANZIGEN)
    Character design: Tetsuya Nomura e Gen Kobayashi (SQUARE-ENIX)
    Musiche: Takeharu Ishimoto (THRILL)
    Produzione: DOMERICA x SHIN-EI ANIMATION

    EDIT: un nuovo trailer dell'anime è appena stato rilasciato! Gli episodi cominceranno ad essere trasmessi in Giappone a partire da Aprile 2021.



    EDIT: ecco il terzo trailer dell'anime rilasciato qualche ora fa!



    Fonte: Twitter, KHInsider, sito ufficiale

    Edited by » Katryx - 8/3/2021, 22:28
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    CITAZIONE
    Kingdom Hearts Dark Road vede oggi la luce.

    So cosa starete pensando: la saga degli Studiosi dell'Oscurità si è conclusa con la battaglia di Kingdom Hearts 3, vero? Beh, la questione è un po' più complessa: tanto per cominciare, non definirei questo titolo come facente parte di tale saga. Perchè? Perchè non riguarda una battaglia contro Xehanort, ma le battaglie di Xehanort.

    Penserete che siano un po' un arrampicarsi sugli specchi, ma... ok, forse avete ragione. Però sappiate che avevo quest'idea in mente già da diversi anni: finora è stata scartata perchè non corrispondeva a ciò che il mio team voleva. E' stato il team di Union X ad esprimere il desiderio di lavorare ad un titolo parallelo con un nuovo protagonista. Questo fatto, unito alla presenza di così tanti fan di Xehanort, ha dato vita a questo gioco. Penso possa essersi trattato di destino... io ci credo, nel destino.

    Da un lato, Kingdom Hearts Union X, o meglio, la "Serie X" si è sviluppata nell'arco di ben 7 anni. I giochi che rientrano nella Serie X possono essere pensati come collegati dal fatto di raccontare la storia di un tempo antico in cui Sora non era ancora presente - Dark Road incluso. Ho visto alcune persone dire: "Saga degli Studiosi dell'Oscurità o no, Kingdom Hearts non doveva concludersi con Kingdom Hearts 3?". A queste affermazioni posso solo rispondere che finché non leggerete qualcosa del genere provenire da una fonte ufficiale, assicuratevi di informarvi in modo adeguato.

    Tornando a noi: giovani versioni di Xehanort sono già comparse nella saga. Dark Road rappresenta l'epoca della sua fanciullezza: lo Xehanort che vediamo in questo gioco è quello che si diletta con gli scacchi in KH3. Già a partire dal primo episodio avevo tra le mani un gran bel numero di pagine, tante da far venire i brividi al mio staff. Questo non mi ha sorpreso: è stato solo pochi giorni fa che il team che si occupa di creare le cutscenes per Union X con Flash ha finalmente trovato un secondo membro. Ora che il progetto Ux si muove ufficialmente su due binari avevamo bisogno di un altro paio di mani. A dirla tutta, stiamo ancora cercando altre persone abili con Flash. ... perdonate la mia digressione. Dicevamo: con quali personaggi entra (ndr, Xehanort) in contatto? Che cosa pensa? Dove è diretto? ... beh, di certo verso l'Oscurità. Ma spero proprio che deciderete di viaggiare insieme a lui, per capire quale cammino intraprenderà per raggiungere la sua meta.

    E dato che anche Union X continuerà ad essere sviluppato, mi auguro che possiate godervi entrambi i giochi. A coloro che cominceranno da Dark Road o che stanno prendendo una pausa da Union X: mi sono consultato con il mio team e abbiamo trovato un modo per rendere il gameplay ancora più semplice, pertanto abbiate pazienza finché questo nuovo sistema non verrà implementato.

    Avrei tante altre cose di cui parlare - il misterioso "DP" dai primi concept per i livelli di Dark Road, storie da dietro le quinte per la scelta del nome... -, ma sono abbastanza impegnato oggi. Sto scrivendo questo messaggio con il mio smartphone mentre sono in viaggio, e la mia batteria si sta scaricando, pertanto sono costretto a fermarmi qui.

    Per concludere: godetevi Kingdom Hearts Dark Road!

    Fonte: KH13 (traduzione dal giapponese all'inglese)
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    Introduzione:

    Un giovane Xehanort si risveglia sulla spiaggia delle Isole del Destino dopo aver sognato il viaggio compiuto dal giocatore durante Kingdom Hearts X[chi]. Dopo aver riflettuto sulla possibile esistenza di altri Mondi, viene approcciato da una figura misteriosa che lo invita a compiere un grande passo: abbandonare la sua casa, quella "prigione" circondata dall'oceano, per trovare le risposte che cerca in altri Mondi al di fuori del suo. Dopo una breve esitazione, Xehanort attraversa il portale oscuro.

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    Ci troviamo a Scala ad Caelum: Eraqus e Xehanort sono seduti insieme su una panchina a chiacchierare. Eraqus è convinto che il suo amico provenga da un altro Mondo, ma Xehanort non sembra avere memoria del suo passato: tutto quello che ricorda è di essersi risvegliato un giorno a Scala, senza sapere né come né perchè. Poco dopo, entrambi si recano a lezione. Arrivati in aula incontrano i loro compagni di classe: Bragi, Hermod, Urd e Vor. A mancare all'appello è un certo Baldr: questo fatto sorprende sia Xehanort che Eraqus, abituati come sono ad arrivare sempre ultimi a lezione.

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    Episodio 1: Partenza Inaspettata

    Il Maestro Odino fa il suo ingresso nell'aula, affermando di non aver convocato i ragazzi per una lezione normale: sette studenti di rango superiore sono scomparsi mentre si allenavano per l'Esame di Maestria. Tra questi studenti era presente anche la sorella di Baldr, il quale viene tenuto volontariamente all'oscuro di tutto affinché non si preoccupi. Il Maestro Odino desidera quindi inviare Xehanort e i suoi compagni alla ricerca dei sette Custodi dispersi: dopo che il giocatore avrà scelto quale compagno di classe (tra Bragi, Hermod, Urd e Vor) aggiungere nel party già composto da Xehanort ed Eraqus, il viaggio avrà inizio ad Agrabah.

    In aggiornamento...

    Guida creata per la Kingdom Hearts Community. Vietata la copia totale o parziale.
5127 replies since 28/8/2011
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