Posts written by » SnowEmbrace

  1. .

    oqexpsg



    Nella giornata di ieri Seth Kearsley, il produttore esecutivo della serie animata di Kingdom Hearts che sarebbe dovuta essere prodotta all'incirca 20 anni fa, ha deciso di rilasciarne l'episodio pilota su YouTube per condividere con la community il lavoro fatto (naturalmente si tratta di un prodotto ancora grezzo, più simile a uno storyboard animato che a un vero e proprio "episodio").

    La durata del video è di 11 minuti e le voci sono quelle del cast originale (ad eccezione di Haley Joel Osment, il doppiatore di Sora).

    Buona visione!



    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 13/10/2022, 11:23
  2. .

    Traduzione del Q&A con Nomura dopo il finale di Kingdom Hearts Dark Road




    Successivamente al rilascio del finale di Kingdom Hearts Dark Road lo scorso 26 Agosto, Square-Enix ha postato su Twitter un Q&A con Nomura relativamente ai recenti sviluppi della saga. Di seguito potete leggere la nostra traduzione.

    ATTENZIONE: IL Q&A CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI DARK ROAD
    CITAZIONE
    Nei precedenti titoli abbiamo visto un giovane Xehanort fisicamente diverso rispetto a quello che compare alle Isole del Destino... c'è una motivazione precisa dietro questo fatto?

    Il modello di Dark Road è quello corretto. Durante lo sviluppo di Birth By Sleep abbiamo lavorato al look di un giovane uomo, ma il fisico da ragazzino non c'entra nulla con eventuali limitazioni di budget [ndr, spero di aver riportato una traduzione corretta, perché in inglese questa frase ha davvero poco senso].

    Ci saranno ulteriori patch di Dark Road in futuro?

    Sì: abbiamo notato che in alcuni momenti il background mostrato durante i combattimenti non è corretto, e ci siamo anche resi conto di un problema relativo a delle cutscene che non vengono mostrate in determinate circostanze. Chiedo scusa per questi bug - la versione 5.0.1 del gioco che rilasceremo prossimamente li risolverà.

    La ragione per cui Xehanort è diventato calvo è stata decisamente... inaspettata.

    Sì, era una questione molto importante: volevo che fosse chiaro che Xehanort si è "rasato" principalmente perché mi sono accorto che la maggior parte delle persone sia convinta che lui abbia semplicemente perso i capelli nel corso degli anni. Per quanto riguarda la Regina di Cuori, il fatto che non si ricordi di lui non è importante - il suo personaggio è fatto così.

    In Dark Road compaiono molti Heartless Emblema, il che ci ha stupiti.

    La ragione dietro la loro presenza nei Mondi passati verrà spiegata in Missing Link.

    Chi era la figura vestita di blu nell'epilogo di Dark Road?

    Il giocatore, o, più precisamente, il contenitore in cui il cuore del giocatore ha iniziato la sua "seconda vita". Di conseguenza, quando qualcuno sparisce, non è mai del tutto perduto - il suo cuore finisce solo col fondersi in un'altra persona.

    Il Mondo di Scala ad Caelum di Dark Road è lo stesso di Missing Link?

    Sì. Il motivo dietro al drastico cambio d'atmosfera è che Scala ad Caeulm sia una città a più livelli, e la zona più nuova è costruita sopra quella vecchia.

    La completa discesa nell'Oscurità di Xehanort non è stata del tutto spiegata, vero?

    Sì, ci sono alcuni pezzi mancanti, ma credo comunque di essere riuscito a mostrare molto bene l'inizio del suo percorso oscuro.

    "Oooh, questo compagno di classe mi piace un sacco! Lo vedrò anche in futuro?"

    Purtroppo non sono stato in grado di lavorare di più sullo sviluppo di questi personaggi - se l'avessi fatto, la storia sarebbe diventata davvero troppo estesa. Di conseguenza, la maggior parte di loro non comparirà in storie future - tuttavia, se ne avrò l'opportunità, mi piacerebbe molto poterli inserire in contenuti mediali di altro tipo.

    Può dirci di più sulla frase "Il destino è così crudele..." del Maestro Odino?

    Logicamente, anche il Maestro Odino ha avuto un proprio mentore - quest'ultimo gli ha affidato una missione che si collega all'identità dell'individuo vestito di blu.

    Xehanort appare vicino a una figura che si direbbe essere sua madre. ... Si tratta di Skuld?

    No, non si tratta di Skuld, ma di una persona a lei collegata. Uno dei punti fondamentali del prossimo gioco, Missing Link, saranno proprio le "parentele di sangue".

    Dark Road ci ha rivelato alcuni dettagli riguardo al lignaggio di Xehanort, con qualche accenno anche al lignaggio del "Primo Maestro". Ma che cosa può dirci di Eraqus? I due sono parenti?

    Mi spiace, ma non posso rispondere a questa domanda. Per saperne di più dovrete attendere l'uscita di Missing Link.

    A proposito di Missing Link: può condividere qualche nuova informazione con noi?

    Al momento stiamo lavorando alla beta chiusa. Purtroppo non sono ancora in grado di dirvi esattamente quando la pubblicheremo, ma l'unica informazione che posso condividere con voi è che stiamo pensando di rinominare gli account social di Kingdom Hearts Union Cross, così da trasformarli in profili a tema Missing Link. Vi consiglio assolutamente di seguirli.

    Da ultimo: Xehanort apparirà in titoli futuri?

    Solo perché la Saga dei Cercatori dell'Oscurità si è conclusa non significa che Xehanort non apparirà mai più. Se ce ne sarà l'opportunità, allora...



    Fonte: KH13
  3. .
    LA NOSTRA STORIA

    Dal 2012 ad oggi, in pillole




    Kingdom Hearts Community nasce il 23 Gennaio 2012 da un'idea dei fondatori Nicoxys e » Katryx.
    Da sempre, l'obiettivo è stato principalmente uno: fornire un archivio il più possibile completo di informazioni relative alla saga di KINGDOM HEARTS.

    Spinti dalla (ormai trascorsa) popolarità dei forum, i primi anni (più o meno fino al 2016) sono stati quelli senza dubbio più soddisfacenti, in cui la Kingdom Hearts Community godeva di un continuo via-vai di persone. Col tempo il traffico d'utenza si è un po' spento, ma il sito non è mai stato del tutto abbandonato: ancora oggi ci occupiamo di pubblicare notizie e informazioni relative alla saga, mantenendoci sempre in top 100 o 200.

    Se desiderate sostenerci, seguiteci sui social, entrate nel nostro server Discord e partecipate alle discussioni rispondendo ai topic (o aprendone di nuovi)! :b:








    qcx3jsBcHVdtMC



    Edited by » Katryx - 11/9/2023, 00:11
  4. .
    Ciao, non essendomi mai gettata nell'impresa di platinare KH1 ho dovuto fare una rapida ricerca su Google e ho trovato questo:

    CITAZIONE
    Collezionista di gummiship
    Ottieni almeno 30 progetti di gummiship.
    Per sboccare questo trofeo, oltre a raccogliere 30 progetti che, con una percentuale del 10%, possono lasciare le varie navicelle nemiche, dovrai soddisfare delle richieste basate su un numero di heartless uccisi, e superare le gummissioni di vari mondi.

    La fonte è la Guida ai Trofei di PlayStationBit.
    Qui si parla di 30 progetti e non di 48 Gummiship: sei sicuro di averli raccolti tutti? Alcuni vengono droppati dai nemici, altri li ricevi dopo determinate missioni (in modo abbastanza randomico, mi pare di capire)
  5. .
    Grazie a entrambi per i consigli e le segnalazioni! Prenderemo tutto quanto in considerazione per migliorare la grafica al più presto <3
  6. .
    Per quanto mi riguarda, mi va bene tutto tranne che Star Wars e la Marvel X) E anche Mondi troppo ricorrenti, come Agrabah e l'Olimpo.

    CITAZIONE (Mr.Vercetti @ 4/5/2022, 13:36) 
    Ma siamo sicuri che la Disney faccia ancora parte di KH4? O_O

    Beh, su questo direi che non ci sono dubbi
  7. .

    oqexpsg



    Il messaggio segreto lasciato da Nomura su una targa all'evento per il 20esimo anniversario di Kingdom Hearts è stato finalmente decifrato da alcuni fan giapponesi!

    KH13 ha postato la traduzione e la spiegazione dell'enigma.

    kekw.thumb.png.09f6a9cbd613e66b8ad7ff5f0969fa15



    In pratica, convertendo quanto scritto da Nomura nell'alfabeto giapponese Hiragana e disegnando una X si ottiene il seguente messaggio:

    "L'identità della voce è Sigurd. Fate molta attenzione."


    La voce a cui si fa riferimento è quella del narratore dei trailer di KINGDOM HEARTS 4 e KINGDOM HEARTS MISSING LINK, Sigurd, un personaggio introdotto nell'epilogo di Kingdom Hearts Union Cross.

    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 13/10/2022, 11:22
  8. .

    oqexpsg



    Di recente, Famitsu ha condotto un'intervista con Nomura in relazione ai due nuovi capitoli della saga di Kingdom Hearts annunciati la scorsa Domenica. Il testo completo verrà rilasciato il 28 Aprile, ma lo staff di KH13 si è occupato di tradurre in inglese le informazioni salienti del materiale di cui disponiamo già.

    Potete leggere la nostra traduzione in italiano qui di seguito.

    ELENCO DEI PUNTI SALIENTI DELL'INTERVISTA

    • Quadratum è completamente slegata dalla Shibuya di The World Ends With You. Inoltre, in KH4 sarà presente un Mondo scollegato da tutti gli altri che abbiamo visto finora.
    • L'appartamento di Sora si trova ad Ayoama (Tokyo), e sarà una sorta di "base" per le prime fasi di gioco.
    • La meccanica dei Comandi di reazione di KH2 tornerà in KH4.
    • La quarta opzione del menù dei comandi, "Build" ("costruisci"), è relativa al concetto del sistema "Scrap and Rebuild" (letteralmente, "distruggi e ricostruisci") di cui parleremo in futuro.
    • Uno dei punti chiave della storia sarà esplorare il fatto che il mondo di Sora sia fittizio per i nativi di Quadratum e viceversa.

    INFORMAZIONI SU MISSING LINK

    KHML02


    CITAZIONE
    Ci dica di più di KINGDOM HEARTS - MISSING LINK, il gioco annunciato per smartphone inside alla "Saga dei Maestri Perduti" (KINGDOM HEARTS 4).

    La serie di KH si estende su un totale di 3 saghe/archi narrativi: la saga dei Cercatori dell'Oscurità, terminata con il Limit Cut di Kingdom Hearts 3, e ora la saga dei Maestri Perduti, che inizierà con KINGDOM HEARTS 4. La terza saga è la "χ (chi)" saga, che include Kingdom Hearts χ, Kingdom Hearts Union Cross e Kingdom Hearts: Dark Road. KINGDOM HEARTS - MISSING LINK è un titolo che risponderà alle domande lasciate in sospeso e funzionerà da ponte per collegare due giochi tra loro (ndr, Nomura qui sta parlando di Union Cross e Dark Road)

    Nel trailer possiamo vedere Brain. Sarà un personaggio principale?

    No. Il personaggio principale sarete voi stessi - proprio come in Union Cross, il protagonista sarà un avatar personalizzabile creato da voi.

    MISSING LINK sembra essere incentrato sui combattimenti e sull'azione, anche in modalità multiplayer, e con l'aggiunta degli elementi "location-based" che utilizzano la tecnologia della realtà aumentata. Ha detto che sarà possibile muoversi senza effettivamente uscire di casa: significa che potremo guardarci attorno e, così facendo, muovere il nostro personaggio nel gioco?

    Sì. E' una meccanica simile a quella di Google Street View, dove potete cliccare su delle frecce per andare avanti o indietro in una strada. Tuttavia, ho provato a rendere il gioco il più possibile in linea con quelli precedenti. (ndr, noi non dovremo cliccare delle frecce per muovere il nostro personaggio)

    Sarà quindi possibile aggirarsi per Okinawa!

    Certo, ma se desiderate andare molto, molto lontano, impiegherete molto tempo (risata). Nel gioco è presente anche un sistema di teletrasporto per aiutarvi a velocizzare il lavoro.

    Quindi se il giocatore non dovesse voler camminare può teletrasportarsi ovunque pagando dei punti. Oppure potrebbe decidere di muoversi davvero - dipende tutto da come il singolo decide di giocare.

    Esatto.

    Se il gioco è collegato al mondo reale significa che non ci saranno Mondi Disney?

    Stiamo facendo vari esperimenti. Al momento posso dirvi che a seconda delle tempistiche il terreno e l'atmosfera saranno parzialmente basati su Mondi Disney. Nelle prime fasi di sviluppo abbiamo provato a puntare sui cambi di texture applicati a intere mappe in occasione di determinati eventi, ma in seguito abbiamo deciso di optare per qualcosa di più consistente.

    Collezionare action figures sembra interessante e anche l'aspetto delle battaglie multiplayer sembra essere molto divertente.

    Al momento stiamo cercando di sviluppare elementi mai introdotti prima nei giochi principali della saga. Mi auguro vorrete testare la Closed Beta di MISSING LINK quando verrà rilasciata in autunno.

    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 13/10/2022, 11:22
  9. .

    Alcune informazioni aggiuntive su Kingdom Hearts 4


    melody-of-memory-logo2-400x287



    Durante l'evento dedicato al 20esimo anniversario della saga sono emerse alcune informazioni aggiuntive su KINGDOM HEARTS 4. Di seguito potete leggere un elenco puntato a riguardo.

    • Riceveremo nuove informazioni molto dopo rispetto il periodo in cui di solito ha luogo l'E3. Gli annunci di oggi sono stati fatti anche e soprattutto per evitare potenziali leak.
    • Tutto ciò che vediamo nel trailer viene renderizzato in tempo reale dal motore grafico del gioco.
    • Il motore utilizzato per il trailer è l'Unreal Engine 4, ma il gioco verrà sviluppato per l'Unreal Engine 5.
    • Lo stile del logo è cambiato perché la saga dei Cercatori dell'Oscurità è terminata.
    • Un nuovo Mondo è attualmente in fase di sviluppo.
    • Nomura non sapeva se chiamare il gioco Verum Rex o KH4, ma alla fine ha optato per quest'ultimo perché temeva che il nome Verum Rex fosse troppo poco collegato a Sora.
    • Il narratore di entrambi i trailer che abbiamo visto oggi è un personaggio con cui abbiamo familiarizzato per molto tempo.

    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 11/9/2023, 00:14
  10. .
    AGGIORNAMENTO: ALCUNE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SU KINGDOM HEARTS MISSING LINK

    AGGIORNAMENTO: ALCUNE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SU KINGDOM HEARTS 4
  11. .

    Alcune informazioni aggiuntive su Kingdom Hearts Missing Link


    melody-of-memory-logo2-400x287



    Di seguito un elenco di alcune informazioni aggiuntive su KINGDOM HEARTS MISSING LINK emerse durante l'evento dedicato al 20esimo anniversario della saga.

    • Sarà un gioco per smartphone (precisamente per Android e iOS)
    • Cercherà di essere il più fedele alla saga possibile, con tanti elementi action
    • Possibilità di multiplayer fino a 6 giocatori
    • L'orientamento dello schermo può essere verticale o orizzontale
    • Cronologicamente parlando, la storia si situa tra la fine di Union Cross e l'inizio di Dark Road
    • Tutti i misteri presentati fino ad ora troveranno finalmente una risposta
    • Parole chiave: Scala ad Caleum, Padre Fondatore Ephemer, Custodi del Keyblade di una Società Segreta
    • La closed beta è programmata per il rilascio in autunno 2022 (i dettagli per potervi accedere sono però ancora sconosciuti)
    • Due sistemi: modalità storia, in cui si procede tramite quests, e una modalità in cui si deve camminare (simile a Pokémon Go, ma sarà possibile giocare anche senza doversi fisicamente muovere)
    • Con la seconda modalità sarà possibile raccogliere oggetti e potenziare i propri Keyblade

    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 18/5/2022, 19:13
  12. .
    AGGIORNAMENTO: SECONDO MESSAGGIO DI TETSUYA NOMURA

    AGGIORNAMENTO: TRADUZIONE DELLA SESSIONE DI Q&A
  13. .
    :powah: !!!
  14. .

    Annuncio ufficiale di Kingdom Hearts Missing Link


    melody-of-memory-logo2-400x287



    All'evento dedicato al 20esimo anniversario della saga è stato presentato anche un secondo gioco totalmente inedito: KINGDOM HEARTS MISSING LINK.

    Qui sotto potete vedere il trailer con i sottotitoli in inglese! (Da 1:50 in poi circa)



    Edited by » Katryx - 18/5/2022, 19:12
  15. .

    Annuncio ufficiale di Kingdom Hearts 4


    melody-of-memory-logo2-400x287



    Sembra incredibile, ma è così!

    KINGDOM HEARTS 4 è stato ufficialmente annunciato all'evento dedicato al 20esimo anniversario della saga!

    Siete curiosi? Ecco il trailer! (Da 4:00 minuti circa in poi)



    Edited by » Katryx - 18/5/2022, 19:13
5127 replies since 28/8/2011
.