Votes taken by » SnowEmbrace

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    La modalità Critica è in arrivo oggi, 23 Aprile 2019. L'aggiornamento è completamente gratuito.

    Di seguito potete leggere la lista di updates e modifiche apportate.

    CITAZIONE
    1.04

    - Aggiunta modalità Critica, possibilità di usare nuove abilità
    - I comportamenti di alcuni nemici sono cambiati
    - Possibilità di controllare i risultati del minigioco Scivolo Gelido nel Gummifono o nello screen dei risultati
    - Gli oggetti che avete già fatto elaborare al negozio Moguri appariranno con una spunta di completamento
    - Aggiunti messaggi di aiuto del gioco (ndr, letteralmente "game help messages", anche se non so esattamente di quale entità siano o a cosa servano)
    - Numerosi aggiustamenti

    1.05

    - Possibilità di trasferire Keyblade e altri materiali dai dati salvati quando si comincia una nuova partita
    - Possibilità di salvare 200 foto nel Gummifono
    - Numerosi aggiustamenti


    Edited by » Katryx - 24/4/2019, 09:28
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    Il manga di Kingdom Hearts 3 debutta il 29 Aprile



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    EDIT: la data d'inizio della serializzazione è slittata dal 24 Aprile al 29! Di seguito potete leggere un messaggio lasciato da Shiro Amano:

    CITAZIONE
    Sono sicuro che molti di voi già ne saranno al corrente, ma come precedentemente annunciato il manga di Kingdom Hearts 3 sarebbe dovuto essere postato su GanGan Online il 25 Aprile (ndr, 24 per noi occidentali).

    Vi porgo le mie scuse, ma purtroppo non sono riuscito a rispettare questa data di scadenza.

    Per questo motivo verrà postato con il prossimo aggiornamento (ndr, del sito, suppongo).

    In più, verrà pubblicato sul numero della rivista che verrà rilasciato l'11 Maggio.



    Il mese scorso Square-Enix ha annunciato che Shiro Amano lavorerà al manga di Kingdom Hearts 3. Oggi, la rivista Monthly Shonen GanGan rivela che la serializzazione avrà inizio a partire dal 24 Aprile 2019. Questa settimana i fan potranno già leggere il prologo su Gangan Online.

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    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 25/4/2019, 11:12
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    Tai Yasue parla della modalità Critica, della difficoltà del gioco e altro ancora



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    Durante le interviste con Game Informer e GameReactor qualche settimana fa, Tai Yasue ha toccato alcuni argomenti "caldi" relativi a Kingdom Hearts 3. Di seguito potete leggerne alcune delle sue dichiarazioni.

    A proposito dell'assenza della modalità Critica
    CITAZIONE
    Ci sono stati diversi feedback che hanno sottolineato la facilità delle modalità Facile e Standard. Ma credo che questo fosse proprio quello che volevamo: espandere l'audience abbassando il livello di difficoltà. Puntavamo ad una specifica audience, come i miei bambini, che non hanno mai giocato a Kingdom Hearts. Tuttavia, dati i numerosi feedback, stiamo lavorando alla modalità Critica. Non posso ancora fare annunci ufficiali, ma sappiate solo che prestiamo attenzione a tutto ciò che scrivete, comprendiamo e rispettiamo le vostre opinioni.

    A proposito della difficoltà dei boss
    CITAZIONE
    Pensavamo fosse abbastanza. Quando giocate, non vorrete mica passare tutto il tempo a combattere boss, vero? pertanto abbiamo adattato la difficoltà durante la fase di level design. Abbiamo anche modificato il gameplay, dalla nave ai Gigas... parlando da game designer, non vogliamo che il gioco sia così difficile da scoraggiare le persone. Bilanciare la difficoltà non è stato facile.

    A proposito delle trasformazioni dei Keyblade
    CITAZIONE
    E' stata una decisione ponderata e, ritengo, un grande esperimento da parte nostra. Non esistono molti giochi in cui sia possibile fare così tanto in così poco tempo - normalmente è tutto più controllato. Ma ora siamo in una nuova epoca, sentivamo che i giocatori volessero di più, e ci siamo adattati. Per me è stata un'operazione quasi rischiosa.

    A proposito dell'assenza di personaggi di Final Fantasy
    CITAZIONE
    Avevamo già un sacco di personaggi: questa doveva essere la conclusione della saga di Xehanort e pertanto volevamo concentrarci sulla storyline principale di Kingdom Hearts, con personaggi come Sora e Roxas, le cui storie si sono dispiegate attraverso diversi giochi e che volevamo finalmente portare a termine.

    A proposito della battaglia dei 10.000 Heartless
    CITAZIONE
    Abbiamo apportato qualche modifica verso il finale: inizialmente non avevamo il trenino, che è stato aggiunto solo in un secondo momento. Volevo che fosse aggiunto per dare quel tocco in più alla battaglia. All'inizio doveva essere disponibile solo per la boss fight contro il Titano di roccia, ma ho pensato che potesse essere una degna conclusione anche per questo scontro.

    A proposito dei suoi momenti preferiti nel gioco
    CITAZIONE
    Il fatto che tutti i personaggi si riunissero è stato molto emozionante per me. Birth By Sleep è stato uno dei primi Kingdom Hearts a cui abbia mai lavorato, ed è stato particolarmente triste per me quando nel finale Terra, Aqua e Ventus si sono separati. Per questo quella riunione è così speciale per me, è qualcosa che può collegarsi anche alla mia vita personale. Penso che lo stesso valga per molti fan. Non ho scritto io la storia, è stato Nomura, ma anche da giocatore ho provato emozioni molto speciali.

    Infine, Yasue sembra far intendere che la modalità Critica potrebbe arrivare già nei prossimi mesi.

    Fonte: KH13
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    CITAZIONE
    >-> maledetto...

    Concordo pienamente :triste:

    CITAZIONE
    AHAHAHAHAHAHAHA non lo avrei mai detto guarda, che potesse essere qualcosa di non semplice xD Cos'è del sarcasmo Nomura???

    TRUE
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    Nel volume Ultimania di KINGDOM HEARTS 3 e in un'intervista con Dengeki PlayStation, Nomura ha commentato alcuni "misteri" presenti nel gioco. Li potete trovare elencati di seguito, sotto spoiler.

    A tal proposito vi ricordo che da DOMANI 1 Marzo, essendo a un mese dall'uscita del gioco, non si parlerà più di spoiler e potrete postare dettagli sulla trama ovunque vorrete. Ad ogni modo ho anche pensato che aprirò eventualmente un sondaggio per sapere se questa soluzione può andare bene a tutti, per evitare che insorga qualsiasi tipo di disagio. Stessa cosa avverrà sulla pagina Facebook e su Discord.

    - La Fusione Furore è diversa dall'Antifusione: la prima è controllata dalla rabbia, la seconda dall'Oscurità;
    - Come Xion abbia fatto a ritornare in vita verrà spiegato nel DLC;
    - La ragazza che Lea e Isa stanno cercando è già apparsa nella serie, ed è possibile capire chi sia grazie ai diari segreti (i secret reports). Sappiamo che non si tratti di Ava (quindi è probabile che sia Skuld);
    - Chi sia la stella senza nome comparsa nel Mondo Finale verrà spiegato in seguito;
    - Scala ad Caelum e Daybreak Town sono collegate in un qualche modo, ed è possibile notarlo osservando attentamente i dettagli;
    - Le figure armate a Scala ad Caelum sono repliche;
    - C'è un motivo per cui non sappiamo cosa sia accaduto a Demyx;

    FILMATO SEGRETO

    - L'epilogo e il filmato segreto saranno spiegati in seguito;
    - Il filmato segreto non è così semplice come sembra, dato che i giocatori non hanno ancora abbastanza informazioni tra le mani;
    - In DDD abbiamo promesso a Neku che saremmo tornati a Shibuya, ma questa versione della città è completamente diversa da quella reale;
    - Verum Rex non è un rifacimento di Versus XIII;
    - La figura incappucciata che crea una luna a forma di cuore con le dita delle mani è il Master of Masters.
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    Direttamente dal volume KINGDOM HEARTS 3 Ultimania che è stato rilasciato ieri in Giappone arriva la conferma che il team Square-Enix sia già all'opera per pubblicare almeno un altro gioco prima di un eventuale Kingdom Hearts 4.

    Nomura non può ancora sbilanciarsi in ulteriori dichiarazioni, ma ci tiene a farci sapere che alcuni concept per questo misterioso titolo esistono già.

    Fonte: KH13
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    Talisman, acclamato gioco da tavolo pubblicato da Games Workshop, si ispirerà a Kingdom Hearts in occasione della sua quarta edizione.

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    I giocatori vanno da un minimo di due a un massimo di sei - i ruoli disponibili sono Sora, Kairi, Riku, Re Topolino e Pippo. L'obiettivo principale sarà quello di "acquisire la Forza e la Magia necessarie per serrare la Porta dell'Oscurità ed evitare che gli Heartless invadano i Mondi". La mappa di gioco sarà quella tradizionale di Talisman, con location esclusive quali l'Isola Che Non C'è e la Città di Mezzo. Saranno inoltre presenti i Munny e i passaggi Gummi.

    Fonte: KH13
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    ALTRE INFORMAZIONI SUI PORTAFORTUNA


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    In KINGDOM HEARTS 3, i portafortuna a forma di testa di Topolino sono indispensabili per sbloccare il finale segreto. Ma quanti ve ne servono, esattamente? Il numero varia a seconda della difficoltà.

    In modalità principiante, dovete fotografare tutti i 90 portafortuna.
    In modalità standard, dovete fotografare 60 portafortuna.
    In modalità esperto, dovete fotografare 30 portafortuna.

    Se vi dovesse servire un aiuto, qui potete consultare la nostra guida: #entry437336645

    In più, ogni tot di portafortuna fotografati riceverete delle ricompense. Le trovate elencate di seguito.

    ► 1 portafortuna: PA+
    ► 3 portafortuna: megapozione
    ► 5 portafortuna: anello esperto
    ► 10 portafortuna: ciondolo Thundara
    ► 15 portafortuna: amuleto lunare
    ► 20 portafortuna: Magia+
    ► 25 portafortuna: talismano stella
    ► 30 portafortuna: fiocco
    ► 35 portafortuna: gala suprema+
    ► 40 portafortuna: attacco+
    ► 45 portafortuna: anello Master
    ► 50 portafortuna: anello saggio
    ► 55 portafortuna: difesa+
    ► 60 portafortuna: anello d'Oliarco
    ► 65 portafortuna: cintura cosmica+
    ► 70 portafortuna: fiocco reale
    ► 80 portafortuna: Oliarco+
    ► 90 portafortuna: fermaglio Topolino
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    Concordo, è davvero una bellissima campagna :cuore:
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    Square-Enix e Ad Council hanno collaborato per creare un video contro il bullismo a tema KINGDOM HEARTS 3 come parte della campagna "Because of You". Quella di seguito è una citazione presa dal sito ufficiale del progetto.
    CITAZIONE
    La Luce può sempre sconfiggere l'Oscurità

    Le tue azioni possono avere un impatto sulla vita di qualcun altro, positivo o negativo. Ecco perchè KINGDOM HEARTS 3 e Because of You collaborano per ricordare alle persone di riflettere sul potere delle loro parole ed azioni - potrebbe essere facile come dire "ciao" a qualcuno che sta passando una brutta giornata, o invitare un nuovo amico a giocare insieme.

    Ed ecco invece la traduzione di ciò che viene detto nel video:
    CITAZIONE
    I nostri cuori sono resi più forti dal modo in cui trattiamo gli altri. La luce che emani può avere un impatto sulle persone attorno a te, ma lo stesso può fare l'oscurità. Così, quando ti approcci a qualcuno, rifletti per un momento sul modo in cui si sentirà e lascia che il tuo cuore sia la chiave per fare la differenza: perchè grazie a te, il giorno, l'anno o l'intera vita di qualcuno potrebbe cambiare.

    In più, eccovi tre nuovi wallpaper da poter scaricare.


    Sito ufficiale per maggiori informazioni riguardo la campagna: qui
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    Benvenuto! Io sono Chiara. Spero ti troverai bene qui! :fiore:
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    A quasi due settimane dal lancio di KINGDOM HEARTS 3, Shinji Hashimoto rilascia pubblicamente un messaggio rivolto a noi fan della saga. Potete leggere la traduzione di seguito.

    CITAZIONE
    Sora e i suoi amici sono cresciuti tantissimo da quando la loro storia è iniziata in Kingdom Hearts. In KINGDOM HEARTS 3, il nostro eroe è diventato un personaggio incredibilmente forte e vivace grazie anche al supporto dei suoi fedeli compagni Paperino e Pippo, e di tutti gli amici che ha incontrato durante le sue avventure. Il viaggio di Sora è davvero il racconto del potere dell'amicizia, e di come gli amici possano unirsi per superare le avversità, supportandosi durante i momenti difficili e diffondendo la positività in un mondo oscuro.

    Quando giocherete a KINGDOM HEARTS 3 potrete avventurarvi in tanti nuovi Mondi e stringere nuove amicizie con personaggi di alcuni iconici film Disney, come Frozen, e Pixar, come Toy Story, Monster & Co, ed altri. Potrete anche sbizzarrirvi con nuove funzionalità, come le Attrazioni, che si aggiungono all'ormai famoso gameplay tipico della saga. Personalmente mi auguro che i fan si godano il nuovo gameplay della Gummiship - io mi sto divertendo un sacco a costruire le navicelle!

    E' stato un onore far parte del team di sviluppo di questa saga sin dalle origini. E pensare che tutto è iniziato da una conversazione in ascensore quando Square-Enix Japan condivideva ancora lo stesso palazzo con Disney! Ho così tanti ricordi legati a Kingdom Hearts, dall'aver lavorato al gioco all'aver incontrato i fan in giro per il mondo. Come ho detto prima, Kingdom Hearts ha sempre avuto come tema centrale il potere dell'amicizia: la passione e la positività dei fan dimostrano senza dubbio che questo messaggio sta loro a cuore. Dal profondo del MIO cuore, vi ringrazio per il supporto e per aver seguito Sora nel suo incredibile viaggio. Ci auguriamo che possiate apprezzare ciò che abbiamo creato per voi!

    Per concludere, vorrei lasciarvi con la mia citazione preferita: "I miei amici sono il mio potere!"

    Cordialmente,
    il produttore esecutivo Shinji Hashimoto
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    Concordo, è fighissima. The true KH3 experience è quando ti trovi in una situazione critica e compare il nome della fusione in basso a sinistra :asd:

    Vogliamo parlare per esempio della schivata invisibile? Che quando premi quadrato scompari per un secondo con un movimento super fluido? Io boh, impazzisco.
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    Benvenuto, io sono Chiara! Spero ti troverai bene qui :powah:
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    Immagino che tu possieda già una copia di KINGDOM HEARTS 3 se stai leggendo questa pagina, ma dato che non so se tu sia capitato qui prima o dopo aver giocato, farò in modo che il mio messaggio sia privo di spoiler.

    Scrivere la storia questa volta non è stato semplice. Ci sono così tanti personaggi in questo gioco, tutti con i loro personali problemi ed il bisogno di scegliere il loro destino. Personaggi che sono nati e cresciuti nel corso di più di dieci anni, personaggi che i fan hanno amato. Chiedo a tutti di prestare attenzione a come le loro storie si concluderanno, cercando di cogliere cosa questi personaggi abbiano capito nel corso delle loro avventure. Ho riscritto il finale più e più volte, e mi ci è voluto molto tempo per decidere come volevo che venisse rappresentato. Dopo tanti ripensamenti, ho deciso di optare per la via più semplice. Credo che KINGDOM HEARTS 3 possa considerarsi davvero completo solo quando questi due pensieri si incontrano: le vostre opinioni personali dopo averlo giocato ed il mio punto di vista, che ho segretamente inserito all'interno del prodotto. Mi auguro proprio che chiunque lo provi riesca a completare il gioco anche per noi in questo senso.

    Ci è davvero voluto molto tempo per poter rilasciare questo gioco. Vi abbiamo fatto attendere a lungo, ma sono sicuro che riuscirete a raggiungere il finale in un batter d'occhio. Detto questo, ritengo che la ragione per cui questa saga è così longeva sia la sensazione che lascia dopo aver giocato. Sarei davvero felice se parlaste ai vostri amici di KINGDOM HEARTS 3, il nuovo capitolo della serie, e soprattutto spero che questo possa aiutarvi a pensare a storie che non sono ancora state raccontate.

    Series Director di KINGDOM HEARTS,

    Tetsuya Nomura



    Traduzione a cura di Kingdom Hearts Community

    Edited by » Katryx - 28/3/2019, 23:08
1002 replies since 28/8/2011
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