Votes taken by » SnowEmbrace

  1. .
    Ciao e benvenuto, io sono Chiara! Spero ti troverai bene qui! :fiori:
  2. .

    Data d'uscita, contenuti e nuovo trailer del DLC ReMind



    kingdom-hearts-3-logo



    A quanto pare, il nuovo trailer per il DLC ReMind che ci era stato promesso da Nomura ha visto la luce per qualche minuto sull'account Youtube ufficiale di Square-Enix, per poi essere rimosso. Questo, tuttavia, non ha impedito ad alcuni utenti di scaricarlo e postarlo sui loro canali. Di conseguenza, per il momento disponiamo solo di un "leak" di ottima qualità, che potrebbe però scomparire da un momento all'altro. Se riuscirete a vederlo, vi auguro buona visione!

    (Ad ogni modo, sotto spoiler, vi lascio anche qualche screenshot dei momenti più "salienti")





    UPDATE: il DLC verrà rilasciato per PlayStation 4 il 23 Gennaio 2020, mentre per Xbox One il 25 Febbraio 2020! Di seguito riporto la traduzione della descrizione ufficiale rilasciata da Square-Enix sugli account ufficiali del gioco.

    CITAZIONE
    ReMind - la storia che ha avuto luogo durante il climax di KINGDOM HEARTS 3. Determinato a salvare Kairi, Sora giunge al Cimitero dei Keyblade poco prima che la battaglia finale abbia luogo. Non possedendo più una forma corporea, rintraccia i cuori dei sette Guardiani della Luce. Sperimentando in prima persona le loro battaglie personali, Sora scopre delle verità che non avrebbe mai immaginato



    UPDATE: con il rilascio ufficiale del trailer del DLC, abbiamo ora a disposizione la lista dei contenuti e i prezzi!

    99.thumb.jpg.cb0d21d2b835d6cce9d22c91ee0b51aa



    CITAZIONE
    Pacchetto da 29.99$ (circa 27.03€)
    Storia aggiuntiva: ReMind
    Episodio Limitcut e 13 boss battle
    Episodio segreto e boss battle
    Data greeting (ndr, non ho trovato una traduzione adatta di questa feature)
    Slideshow
    Menù premium
    (Diversi livelli di difficoltà e sfide di gameplay)

    Pacchetto da 39.99$ (circa 36.05€)
    Tutte le feature incluse nel pacchetto precedente + un video del concerto di Kingdom Hearts (19 tracce audio)

    DLC gratuito (Versione 1.07)
    Aggiornamento della storia principale
    Nuove abilità
    Portafortuna e Lontano Ricordo + nuove fusioni
    (Achievement di gioco necessari per ottenere i nuovi Keyblade in Kingdom Hearts 3)
    Espansione della feature di condivisione

    Il DLC è ora disponibile per essere pre-ordinato sul PSN Store e sullo store Xbox! Con il pre-ordine sul PSN riceverete anche un voucher per un tema speciale a tema ReMind.

    kingdom-hearts-3-remind-dlc



    UPDATE: il portale giapponese ufficiale di Square-Enix ha aggiornato la sezione relativa a ReMind con qualche nuova informazione e soprattutto tanti screenshots! Potete vedere tutto qui.

    1.thumb.jpg.27cc2a0227e2ffe9a5b5423193e0d738



    Tuttavia, a risaltare sono anche queste immagini classificate come "Coming soon...": si tratta delle nuove funzionalità che sappiamo essere nel DLC, come la modalità Slideshow. A questo punto, è possibile che le loro anteprime vengano rilasciate più vicine al 23 Gennaio.

    image.png.4abf6b83e5a2c0e22feee75fc2501036



    Figurano poi altre due sezioni che non sembrano avere alcuna immagine di anteprima: "Secret Episode and Boss" e "English Mode", di cui la seconda esclusiva della versione giapponese del gioco (per permettere agli utenti nipponici di sperimentare il gioco in inglese, come da sempre accade per i Final Mix). Non ci sono tuttavia ancora notizie relative ad una versione giapponese per il resto del mondo.

    image.thumb.png.c11d024c7a98a398f26b3c3caa69facc



    La pagina mostra infine il tema esclusivo per i giocatori giapponesi* che acquisteranno il DLC prima del 24 Febbraio 2020: al momento è mostrata solamente la parte superiore, mentre in quella inferiore apparirà un'immagine completamente nuova, disegnata anch'essa da Nomura. *Il resto del mondo riceverà un tema totalmente diverso.

    early_pic



    Fonte: usgamernet (Youtube), KH13

    Edited by » Katryx - 1/1/2020, 12:45
  3. .
    Mi introduco solo per ricordarvi di prendere queste informazioni con le pinze, perchè non derivano da fonti ufficiali, ma da persone che hanno assistito al concerto e potrebbero aver capito male alcune cose (o averle tradotte male). Quindi non disperate ancora :asd:
  4. .

    Novità su ReMind dal concerto di Osaka



    kingdom-hearts-3-logo



    Stando a numerose fonti, Tetsuya Nomura era presente al concerto di Kingdom Hearts ad Osaka, occasione in cui ha svelato alcune novità riguardanti il DLC ReMind, anche attraverso un video!

    → Cominciamo intanto col dire che, a quanto pare, un nuovo trailer e la data di rilascio del DLC verranno rilasciati il prossimo mese.

    → Nuove modalità di gameplay incluse: Fast Pass e Black Code. La prima rende il gioco significativamente più semplice (ad esempio, i nemici muoiono dopo essere stati colpiti solo una volta), mentre la seconda permette di aumentare la difficoltà fino a livelli estremi in base a impostazioni scelte dai giocatori stessi.

    → Nuove modalità per le fotografie: Photo mode e Slideshow mode. La prima permette di scegliere una location in cui posizionare i personaggi (nemici inclusi), abbellendo le foto con background simpatici ed altri effetti. Al concerto sono state mostrate alcune scene iconiche dei precedenti capitoli della saga, rese però con la grafica di Kingdom Hearts 3, proprio attraverso questa tecnica. La seconda modalità permette semplicemente di visualizzare una slideshow delle fotografie scattate.

    Se verranno rilasciate ulteriori informazioni le troverete sempre in questo topic!

    Fonte: KH13
  5. .

    1e472a9f422f2041050713c819c3f295



    Grazie alla sua apparizione nel ruolo di protagonista in numerosi giochi della saga di Kingdom Hearts, Sora è stato incluso nel libro dei Guinness World Records (edizione 2020, volume dedicato esclusivamente al mondo videoludico). Di seguito potete prendere visione dell'articolo a lui dedicato e della mia traduzione, sperando di aver "decodificato" correttamente tutto il testo, dato che in alcuni punti è stato parecchio difficile leggere cosa vi fosse scritto.

    large.20191005_164254.jpg.37dce71979bba147bbe4b63864481719



    CITAZIONE
    SORA

    Essendo la scintilla di Luce che si oppone alla pericolosa minaccia degli Heartless, il giovane Sora porta con sé un grande peso sulle spalle durante tutta la saga di Kingdom Hearts. Ma grazie al supporto di Pippo, Paperino, e di tanti altri personaggi Disney, il nostro eroe riesce a non arrendersi.

    SNAPSHOT

    Una delle trovate più interessanti di Kingdom Hearts è che Sora, Paperino e Pippo assumono l'aspetto tipico del Mondo Disney che stanno visitando. Durante Kingdom Hearts 2, questo fatto si è rivelato particolarmente adorabile nel momento in cui Sora ha assunto le sembianze di un cucciolo di leone, proprio come Simba (da "Il Re Leone").

    Il numero maggiore di cuori custoditi da un personaggio di Kingdom Hearts

    Gran parte del potere di Sora deriva dalla sua abilità di "assorbire" i cuori dei personaggi del gioco (vedi immagine). Sora ha custodito
    o anche guidato sei cuori oltre il suo: Ventus, Vanitas, Kairi, Xion, Roxas e Riku. Questo, a sua volta, gli conferisce l'abilità unica di
    brandire tanti diversi Keyblade per respingere gli Heartless.

    Il videogioco di Kingdom Hearts con le vendite più rapide

    A riprova del fatto che la magia Disney sia più popolare che mai, Square-Enix ha confermato su Twitter che Kingdom Hearts 3 ha inviato oltre 5 milioni di unità (includendo vendite digitali e fisiche) dopo solo una settimana dal rilascio, avvenuto globalmente il 29 Gennaio 2019. Questo significa che il JRPG sorpasserà quasi sicuramente i 6.4 milioni di copie vendute di Kingdom Hearts (2002), il gioco con i dati di vendita migliori della saga finora.

    NEMESI

    Il Maestro Xehanort ha la folle idea che nell'universo non vi sia abbastanza Oscurità: il suo obiettivo è dunque quello di ristabilire l'equilibrio. In Kingdom Hearts 3 i giocatori avranno la possibilità di scoprire se Sora riuscirà finalmente a fermarlo.

    Serie RPG di crossover di personaggi più venduta

    Disney Infinity e LEGO Dimensions sono crossover campioni d'incassi, ma nessuno dei due ha ancora eguagliato Kingdom Hearts. Secondo VGCHartz, l'ammontare di unità vendute al 18 Febbraio 2019 è di 27.7 milioni. E dato che Kingdom Hearts 3 sta ancora vendendo particolarmente bene (vedi il precedente paragrafo), il dislivello è solo destinato ad aumentare.

    BOSS FIGHT

    Il franchise di Kingdom Hearts ha esplorato a fondo l'archivio animato Disney per reperire i nemici più iconici. Non importa da quale film provengano: tutti sono uniti dal fatto di essere tra i cattivi più odiati sul grande schermo. Personaggi: Ade (da "Hercules"), Hans (da "Frozen"), madre Gothel (da "Rapunzel"), Malefica (da "La Bella Addormentata"), Randall (da "Monsters & Co.") e Zurg (da "Toy Story").

    PIU' APPARIZIONI COME EROE NEI JRPG DI SQUARE-ENIX

    Sora è il re dei giochi di ruolo di Square-Enix. Tra i videogiochi prodotti da Enix Corporation e Square, che nel 2003 si sono fuse, questo vivace giovanotto è stato al centro dell'attenzione più di chiunque altro. Il suo ruolo di protagonista si protrae in ben sei avventure targate Kingdom Hearts: Kingdom Hearts (2002), Kingdom Hearts Chain of Memories (2004), Kingdom Hearts 2 (2005), Kingdom Hearts Dream Drop Distance (2012), Kingdom Hearts Coded (2011), Kingdom Hearts 3 (2019)*.

    2 ORE, 57 MINUTI E 19 SECONDI

    A Maggio 2017, l'utente "Bizkit047" (USA) ha stabilito la run "Livello 1 in esperto" più veloce di sempre in Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix, battendo il gioco in meno di tre ore. Questo risultato è particolarmente notevole considerando quanto difficile sia la modalità esperto. Questo tentativo ha raccolto donazioni per un ente benefico per la cura delle malattie mentali.

    Gioco di Kingdom Hearts più criticamente acclamato

    Nonostante la sfida postagli da Kingdom Hearts 3, Kingdom Hearts 2 (2005) rimane il titolo con i voti più alti di sempre. Come verificato da GameRankings il 18 Febbraio 2019, la media dei punteggi è dell'87.46%, mentre quella di Kingdom Hearts 3 è dell'83.29%.

    *L'articolo riporta che Sora sia il protagonista anche di Birth By Sleep, ma per ovvie ragioni mi sono permessa di modificare tale informazione sostituendo il titolo con Coded.

    Edited by » Katryx - 17/11/2019, 17:58
  6. .
    Confermo, OC significa Original Character, quindi personaggio originale. I miei sono in stile KH perchè ho usato i modelli estrapolati dal gioco, ma vivono in un mondo completamente loro e non hanno nulla a che vedere con Sora & co.

    Il programma è MikuMikuDance! Però per creare i modelli 3D non basta quello, purtroppo. Ne devi scaricare anche altri.

    Adesso comunque le miei immagini sono decisamente migliori, questa ad esempio la uso anche come cover del cellulare.



    E ne creo anche tante altre con i personaggi di KH, tipo questa! (La posto qui anche se è leggermente off-topic)

  7. .
    Ti ringrazio! A dire il vero questo topic è molto vecchio e il design dei miei OCs è cambiato parecchio... prima o poi lo aggiornerò :asd:

    Il tuo disegno è carinissimo! Dato che il nome contiene una X è obbligatorio chiederlo: si tratta di una Nessuno? :ihih:
  8. .
    CITAZIONE
    Speriamo che il gameplay non sia anche un copia-incolla a Kingdom Hearts, ma che abbia un sistema proprio!

    A quanto ne so il gameplay sarà disponibile in due modalità, classica (sistema a turni) e "nuova" (che dovrebbe essere simile a quella di KH). Grazie al cielo, aggiungerei, perchè il sistema a turni è il motivo per cui non ho giocato nessun FF al di fuori del XV :asd:

    Se lo stile di gioco mi soddisferà potrei farci un pensierino.
    (Soprattutto perchè sono cotta di Reno)
  9. .
    Ciao Giò, davvero non so spiegarti quanto felice mi abbia resa leggere il tuo messaggio! Dato che i forum in generale stanno ormai morendo nemmeno il nostro può essere super affollato, ma quello che mi importa (che mi è sempre importato fin dall'inizio) è riuscire a costruire una community in cui tutti si sentano ben accetti, sia che siamo in 10, sia che siamo in 200. Quindi ti ringrazio davvero tanto per quello che hai scritto!
    E per quanto riguarda l'incontrare persone con i tuoi stessi interessi, quoto Xorcam: non è facile scovarle, ma con un po' di pazienza sicuramente le troverai. Non arrenderti!

    Ancora, ti ringrazio di cuore per il tuo messaggio. Spero proprio che i tuoi sentimenti verso la KHC non cambino! ♥
  10. .
    Sisi ci saranno tante nuove scene, quello sicuro. Praticamente è un Final Mix più corposo!
  11. .

    Nuovo trailer del DLC ReMIND



    kingdom-hearts-3-logo



    Come preannunciato esattamente una settimana fa, ecco a voi il secondo trailer del DLC ReMind! Buona visione!



    Fonte: Kingdom Hearts (Youtube)
  12. .
    IL CAPITOLO 2 DEL MANGA E' ORA DISPONIBILE!
  13. .

    COME OTTENERE RANGO A CONTRO LO SCHWARZGEIST


    gGuHAXHng4tBHLYfRHuYYH

    (c) per lo screenshot: GamesRadar



    Vi siete imbattuti in questo bestione e vi state spremendo le meningi per ottenere rango A? Niente panico, con questa guida vi renderete conto che è più semplice di quanto non sembri! Cominciamo col dire che le impostazioni della Gummiship contano poco: naturalmente, l'unico requisito è avere 200 punti velocità per riuscire a raggiungere l'area del boss, mentre per il resto qualsiasi navicella farà al caso vostro. Pertanto non abbiate paura di utilizzarne una super potente! Per mia esperienza personale io ho ottenuto rango A con la Gummiship dorata (per sapere come ottenerla vi rimando alla nostra guida, anche se con ogni probabilità ne sarete già in possesso) a livello 93 in appena 6 minuti.

    Il punteggio richiesto per ottenere il tanto agognato rango A è di 1 milione di punti. Sembrano un'enormità, ma non spaventatevi. Il segreto è quello di non aver fretta di concludere la battaglia. Di fatto, quello che vi porterà ad ottenere un punteggio così alto sarà concentrarvi sui piccoli scudi che lo Schwarzgeist evocherà con una discreta frequenza. Per intenderci, i dischi metallici che vedete qui sotto:



    Questi scudi, lo avrete notato, servono sia come difesa che come attacco da parte del boss. Tuttavia, ogni volta che ne distruggerete uno otterrete un bonus per i componenti distrutti di ben 10.000 punti, che faranno proprio al caso vostro. Quando li avrete eliminati tutti ed avrete sfondato le difese dello Schwarzgeist non abbiate fretta di abbatterlo, o avrete faticato invano. Piuttosto, badate a ripararvi dai suoi proiettili e dalla sua cascata di raggi laser (normalmente il boss userà questo attacco due volte di fila: per la prima posizionatevi circa in corrispondenza della sua "gamba" sinistra, mentre per evitarlo la seconda volta spostatevi leggermente sulla destra) senza sparargli.

    Detto questo, è logico che non dovrete proprio evitare lo Schwarzgeist sempre e comunque, o la battaglia diventerà infinita: il consiglio è solo quello di non abbatterlo subito. Tenete sempre un occhio puntato sulla sua barra della vita e sul vostro punteggio in modo da sapervi regolare. Per esperienza personale vi dico che, se possedete la Gummiship dorata, ogni tot la navicella attaccherà in modo automatico il nucleo del boss con due potenti scariche: ecco, questo non è un problema, perchè oltre ad impiegarci un po' a distruggerlo (se non aiutata dai cannoni manuali) vi regalerà anche un bel mucchio di punti. Quindi, lasciatela fare ed occupatevi solo degli scudi finché necessario.

    Se non avrete raggiunto il milione prima che lo Schwarzgeist scompaia non arrendetevi subito, perchè ci sarà anche un secondo incontro, più corto, con il suo nucleo: può essere che, se avrete raggiunto un punteggio abbastanza alto, riusciate a racimolare gli ultimi punti che vi servono in questo modo.

    Quindi, ricapitolando:

    - Dotatevi di una Gummiship potente quanto volete, l'importante sono i 200 punti velocità
    - Non abbiate fretta
    - Occupatevi in prima battuta SOLO degli scudi dello Schwarzgeist, non colpite lui
    - Prestate sempre attenzione alla sua barra della vita e al vostro punteggio
    - Valutate voi quando cominciare ad attaccare il nucleo del boss, a seconda di quanto vicini sarete al milione

    Tempo impiegato: 6 minuti, ma non agitatevi, perchè questo è il dato che conta meno di tutti. E' solo per dimostrarvi che, anche con una strategia apparentemente lenta, i minuti spesi a combattere non sono stati poi così tanti.

    Buona fortuna e per qualsiasi domanda non esitate a rispondere al topic!
  14. .



    In questo topic pubblicherò alcuni estratti tradotti delle novel di KINGDOM HEARTS 3 finché non saranno disponibili i romanzi in formato integrale! Cominciamo subito.

    → ESTRATTO 1: LA LETTERA DI KAIRI (volume II, intervallo)

    Il signor Merlino ci ha inviato alcuni nuovi abiti l'altro giorno. Ha detto che il Maestro Yen Sid li aveva preparati per noi... mi chiedo se anche tu ora stia vestendo nuovi abiti, Sora. Sai, Axel non ha ancora provato i suoi: gli piace davvero così tanto quel soprabito, oppure c'è un altro motivo? Lui non me lo ha detto.

    L'allenamento procede bene. Sia io che Axel riusciamo a far apparire i nostri Keyblade velocemente, e combattiamo l'uno contro l'altra ogni giorno. Non solo Axel era originariamente un membro dell'Organizzazione XIII, ma è anche più forte di me, pertanto mi sta insegnando molte cose. Anche se mi chiede "L'hai memorizzato?" e io gli rispondo di sì, faccio comunque fatica a muovere il mio corpo in modo così reattivo.

    Oh, comunque: tu hai già provato il gelato al sale marino, vero, Sora? Il signor Merlino ce lo compra spesso. A me sembra di aver già sentito questo gusto, di un gelato dolce e poi salato.

    Ora che ci penso: come sta Riku? E' diventato così alto. Chissà se sei cresciuto anche tu, Sora. Non vedo l'ora di rivedervi entrambi. Oh, Riku si è anche tagliato i capelli, sai? Se ti capita di vederlo, potresti gentilmente fargli sapere che ritengo che questa nuova acconciatura sia migliore di quella precedente?

    Beh, per ora ti dico ciao e alla prossima lettera!


    Traduzione a cura della Kingdom Hearts Community, vietata la copia parziale o totale senza i dovuti crediti. Per la traduzione inglese di ringrazia lilyginnyblackv2 su Tumblr.
  15. .

    COME OTTENERE LA GUMMISHIP DORATA


    maxresdefault


    Statistiche incredibili fanno di questa Gummiship la migliore che si possa ottenere in Kingdom Hearts 3. Se siete interessati a provarla, di seguito vi lascio una veloce guida basata sulla mia esperienza personale!

    PASSO 1: L'ENDIMIONE

    Per farla breve, al fine di ottenere la Gummiship dorata dovrete battere lo Schwarzgeist, la minaccia dell'Oceano Frammezzo (grazie al quale sbloccherete anche il trofeo d'oro chiamato Termosfera!). Nonostante ciò che si possa credere, l'impresa non è poi così titanica. Ma andiamo con ordine: prima di tutto, dovrete riuscire ad entrare nella termosfera, quell'enorme tornado al centro del Canale Nebuloso (la seconda galassia). Per farlo, necessiterete di una Gummiship con minimo 200 punti di velocità. A questo fine, a meno che non vi piaccia più di tanto costruire delle navicelle per conto vostro, il metodo più veloce è quello di ottenere il progetto Endimione.

    KINGDOM-HEARTS-%E2%85%A2_20190218194744

    (c) per lo screenshot: GameSoul



    L'Endimione si ottiene fotografando la costellazione omonima sempre nel Canale Nebuloso, nei pressi del Mondo dei Caraibi. Da qui riscattate la vostra ricompensa nel Mappamondo per avere una navicella pronta ad affrontare lo Schwarzgeist.

    PASSO 2: LO SCHWARZGEIST

    L'imponente nemico che vi attende nella termosfera potrebbe rubarvi qualche minuto di troppo, ma non fatevi abbattere: la ricompensa ne vale la pena!

    gGuHAXHng4tBHLYfRHuYYH

    (c) per lo screenshot: GamesRadar



    Non servono tutorial troppo specifici per capire come abbattere questo bestione: la logica di base è sempre la stessa. Fondamentale è capire il pattern degli attacchi per poterli prevedere (soprattutto la cascata di raggi laser), per poi schivare altri missili e proiettili, mantenendo sempre il dito premuto su R2 o X per concludere la battaglia il prima possibile. Lo Schwarzgeist evocherà continuamente anche alcuni dischi (di solito tre) che fungeranno da scudi, ma che potranno anche sparare: cercate sempre di disintegrarli per aprirvi un varco tra le sue difese, evitare che la vostra Gummiship vada in frantumi ed ottenere anche un considerevole bonus per i componenti distrutti. Quando la nave più grande scomparirà, non tirate un sospiro troppo lungo e rimanete concentrati, perchè ne apparirà un'altra, minuscola (una specie di nucleo), ma altrettanto letale.

    Assicuratevi inoltre di ottenere come minimo un rango B in questa battaglia (la guida per ottenere il rango A è ancora in corso). Una volta sconfitto anche il secondo nemico, otterrete la vostra ricompensa: un trofeo d'oro e la Gummiship dorata, con tanto di miniship!

    Edited by » Katryx - 26/7/2019, 12:00
1002 replies since 28/8/2011
.