Votes taken by » SnowEmbrace

  1. .

    Nuovo trailer di Kingdom Hearts Dark Road



    Square-Enix ha da poco rilasciato un video intitolato "Kingdom Hearts 2020" in cui ha riassunto tutti i progetti e gli aggiornamenti relativi al mondo di Kingdom Hearts in arrivo quest'anno, tra cui un nuovo trailer di Kingdom Hearts Dark Road, che potete vedere qui sotto. Purtroppo al momento disponiamo solo della versione giapponese (il topic verrà dunque aggiornato con il rilascio di un trailer localizzato o, perlomeno, in lingua inglese). La data di uscita, confermata nella versione estesa del video, è il 22 Giugno 2020.



    Fonte: Youtube

    Edited by » Katryx - 31/8/2022, 21:24
  2. .
    Ciao! Accetto molto volentieri <3
    Provvedo subito ad inserire i banner!
  3. .

    Svelati cinque nuovi personaggi di Kingdom Hearts Dark Road



    L'account ufficiale di Kingdom Hearts Dark Road ha appena svelato i nomi e i volti di cinque nuovi personaggi di Kingdom Hearts Dark Road! Il primo è il Maestro Odino. Da sinistra a destra, invece, nella fotografia abbiamo: Urd, Hermod, Bragi e Vor. Subito dopo la foto troverete qualche curiosità sui loro nomi.

    large.1.jpg.e53333bd5902e5baf6783b009cd09d48



    large.EZLeR8kWsAA3TEZ.png.72413dcf0ee811aac344c4a80867dd84



    Urd: deriva dalla figura delle Norne, tipiche della mitologia norrena - si tratta di esseri femminili in grado di dominare il destino di uomini e dei. Urðr (Wyrd), Verðandi e Skuld sono le tre Norne più importanti di tutte. Vivono presso il pozzo di Urd (o Urðarbrunnr) e tessono i fili del destino. Sono sempre presenti alla nascita di un nuovo bambino.

    Hermod: deriva da Hermóðr, figlio di Odino e Frigg. Alla morte di Baldr, Hermóðr è stato l'unico ad avere il coraggio di raggiungere Hel (la dea dei morti, figlia di Loki e Angrboða) per riportarlo in vita.

    Bragi: deriva dall'omonimo dio. Sempre nella mitologia norrena, Bragi è il dio della poesia e della musica, figlio di Odino e della gigantessa Gunnlod. Famoso per la sua saggezza, è anche molto abile con le parole. Possiede la più vasta conoscenza di canzoni e poesie. Il suo stesso nome significa proprio "poeta". Bragi ha delle rune impresse sulla lingua ed è sposato con la bellissima dea della giovinezza, Iðunn. Entrambi vivono ad Asgard.

    Vor: deriva da Vör, dea della saggezza. Il suo nome significa "conoscenza al di fuori delle tenebre" e niente ha segreti per lei. Vör, inoltre, possiede il dono della Provvidenza, nonché la capacità di prepararsi per tempo al futuro che verrà.

    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 31/8/2022, 21:24
  4. .
    Top, grazie! Comunque mi sembra proprio che non parli di KH3, da quel che vedo fa solo un recap del suo video precedente. Poi, arrivato a 3 minuti e 10, va avanti con la storia di KHX. Secondo me sei salvo :b:
  5. .
    I video sembrano decisamente ben fatti! Varrebbe quasi la pena di segnalarli in un topic a parte per chiunque voglia un riassunto semplice e completo della storia di KHX... quindi grazie per la segnalazione!

    Sai dirmi più o meno in che punto nomina ReMind? Tra una cosa e l'altra al momento fatico a vedere 37 minuti di video, ma se so dove andare a controllare lo faccio subito.
  6. .
    CITAZIONE
    a che difficoltà mi conviene giocare Kingdom Heart Dream Drop Distance per sbloccare il prima possibile il finale segreto

    Se non sbaglio, scegliendo la modalità critica, per ottenere il finale segreto ti basta finire il gioco (come ha detto giustamente Running Afk). Con le altre modalità la questione si complica un po', perchè devi preoccuparti di ottenere un certo numero di trofei in-game (non quelli della PS4).

    CITAZIONE
    Come posso recuperare i vari Kingdom hearts che non sono presenti nelle collection (ovvero X -> Unchained X->Union X)? Senza giocarli, mi interessa giusto la trama o magari le cut scene, preferibilmente in italiano.

    Ti consiglio questo canale: Everglow. Il suo progetto (Kingdom Hearts Timeline) si pone l'obiettivo di mettere in ordine cronologico gli eventi della saga, a partire da KHX. Purtroppo credo che il tutto sia disponibile solo in inglese (nonostante Everglow sia italiano)... se la cosa ti è molto scomoda puoi leggere una parte consistente di trama di KHX qui: https://thekh.forumcommunity.net/?t=57192991
  7. .
    Ciao e benvenuto! Io sono Chiara.
    Ti auguro buona permanenza :]
  8. .



    Traduzione italiana della storia di Riku, "Il mio amico d'infanzia". Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    A dire la verità, Sora... ero geloso di te.

    Mentre ero seduto vicino a te sulla riva oscura, mi sono chiesto quando abbia cominciato a sentirmi così. Forse quando Sora è diventato un Custode del Keyblade? O quando eravamo ancora bambini, alle isole?

    Non sarebbe strano per me considerarmi migliore di Sora. Dopotutto, quando sei bambino, un anno è un divario molto grande: giocavo ad essere il fratello maggiore, e lo portavo ovunque. Quand'è che tutto questo è cambiato?

    Abbiamo sconfitto Xemnas. Ma quel Mondo era avvolto dall'Oscurità: i Nessuno continuavano ad apparire, nonostante li sconfiggessimo uno dopo l'altro. Sfinito, sono caduto in ginocchio.

    "Riku!"

    Sora è venuto in mio soccorso.

    "Sora... non ce la faccio..."

    Respirare faceva male, e pensavo di non poter nemmeno più muovere un passo.

    "Non dire un'altra parola! Non è finita, non ancora."

    Sora mi ha afferrato il braccio, sorretto con la sua spalla, ed aiutato a rialzarmi. Lui non si arrendeva mai, nemmeno nelle situazioni più complicate.

    "Come fai a dirlo? Anche se riuscissimo a proseguire... guarda dove siamo..."

    Pensavo di aver valutato la situazione nel modo più serio e calmo possibile. Ma Sora ha solo sorriso e guardato avanti.

    "Oh, eddai, Riku. Hai passato troppo tempo nell'Oscurità: devo provare a pensare positivo."

    Ha cominciato a camminare, trasportandomi. Io mi sono lasciato le gambe pesanti alle spalle, per aiutare Sora più che potevo. Dopotutto, non riuscivo a camminare. E nemmeno lo volevo.

    "Sora?"

    "Mh?" Quando ho chiamato il suo nome, lui ha sorriso.

    Come poteva sorridere in una situazione così terribile? ... Non avevo scelta se non provare a seguirlo in tutto ciò che faceva: così ho sollevato la testa e guardato davanti a me, oltre l'Oscurità, proprio come faceva lui.

    "Fai strada."

    "Certo."

    Ho annuito, e lui ha cominciato a trascinarmi, camminando avanti. Mi chiedevo quanto a lungo avremmo vagato in quell'Oscurità: ho percorso tanti sentieri oscuri nella mia vita, ma quello era il primo senza nessuna via d'uscita visibile. Nonostante tutto, Sora proseguiva.

    "Sai..."

    Sora si è voltato nuovamente a guardarmi, e io ho notato la sua espressione: anche lui si stava sforzando. Questo mi addolorava ancora di più. Ho deciso di confessargli qualcosa che non ero mai stato in grado di ammettere... un po' come una sorta di pentimento.

    "Ho sempre pensato di essere migliore di te."

    "Davvero?"

    La sua risposta mi ha stupito: sembrava che non gliene importasse nulla.

    "Sei arrabbiato?" Gli ho chiesto d'istinto. Lui si è fermato.

    "No. Anch'io ho sempre pensato che fosse migliore di me in tutto."

    Ah, esatto: questo è ciò che penserebbero tutti. Solo perchè io sono un anno più grande di Sora. Però... devo ammettere che udire quelle parole da lui mi ha fatto sentire un po' fiero di me stesso.

    Poi Sora ha guardato avanti.

    "Riku, guarda: cos'è quella luce?"

    Anch'io ho alzato la testa: lontana da noi, ho visto una luce fioca, ma brillante. Radunando le nostre ultime forze, ci siamo avviati verso di lei. Tuttavia, non c'era nessuna uscita: si trattava solo di una luce che splendeva sospesa, come la luna nel cielo, e illuminava debolmente una costa oscura.

    Si poteva udire il suono delle onde come alle nostre isole, e nient'altro. Il silenzio avvolgeva completamente quel luogo.

    "Fine della strada?"

    "Già."

    Sora ha annuito e ha risposto sottovoce alla mia domanda.

    "Mettimi giù. Posso camminare." Gli ho detto. Lui ha tolto il mio braccio dalla sua spalla per avviarsi verso la spiaggia. Io lo guardavo, sempre senza vedere alcuna via d'uscita. Anche da dietro potevo notare quanto fosse affaticato.

    "Sai... forse l'Oscurità ha catturato anche me..." Ha mormorato.

    Anche lui, sotto sotto, si stava arrendendo. Ad interrompere i miei pensieri è stata una sensazione di vertigine - ho appoggiato il ginocchio nella sabbia, e poi sono caduto a terra. Non riuscivo a muovermi.

    "Riku!" Sora è corso ad aiutarmi.

    "Questo Mondo è perfetto per me. Se è davvero tutto qui... forse dovrei scomparire di nuovo nell'Oscurità..."

    "Riku..."

    "Se questo Mondo è fatto di Luce ed Oscurità... allora noi saremo l'Oscurità."

    Sora si è seduto vicino a me, con le gambe in avanti.

    "Già. Almeno il Regno della Luce è salvo. Kairi, il Re, e tutti gli altri sono là fuori."

    "E' proprio quello che intendo. ... ehi, Sora, potresti aiutarmi? Vorrei avvicinarmi all'acqua."

    Sora ha annuito prima di aiutarmi di nuovo a rialzarmi, proprio come prima. Io non sentivo più le gambe.

    "Almeno le onde hanno sempre lo stesso suono..." Ho mormorato, inconsapevolmente.

    Forse aspettare che sopraggiungesse la fine non sarebbe stato così terribile, in un posto che ci ricordava la nostra casa. Ho ripreso la nostra conversazione di prima.

    "Quello che ho detto prima... che pensassi di essere migliore di te..."

    "Mh?" Ha risposto Sora, sempre con gli occhi fissi sull'oceano.

    "A dire la verità, Sora... ero geloso di te."

    Sora si è finalmente voltato a guardarmi.

    "Per cosa?"

    Ci ho pensato per un po', poi ho aperto bocca. La mia era una confessione intrisa di risentimento e colpa: il motivo per cui mi sono sottomesso all'Oscurità è stata proprio la mia gelosia. Ma non era colpa di Sora. Ero solo un debole...

    "Vorrei poter vivere come te. Seguire il mio cuore, e basta."

    "Sì, beh, anch'io ho i miei problemi, sai." Ha risposto Sora, tornando a guardare l'orizzonte.

    "Tipo?" Gli ho chiesto, sorridendo un po'.

    "Tipo... il voler essere come te."

    "Capisco."

    Quello mi ha reso un po' triste, ma ho cercato di rispondere fingendo di essere felice.

    "Beh, effettivamente, l'essere me ha un grande vantaggio... qualcosa che non potresti mai imitare."

    "Davvero? E che cos'è?"

    "L'avere te come amico."

    Sora è rimasto senza parole. Poi ha sospirato.

    "Beh, allora... sono felice di essere come sono. Anch'io ho qualcosa che tu non potresti mai imitare." Mi ha risposto sorridendo, prima di tornare a guardare l'orizzonte e la luna che illiminava debolmente il cielo notturno del Mondo in cui sarebbe sopraggiunta la nostra fine.

    Entrambi avevamo qualcosa che l'altro non poteva avere. I nostri cuori, proprio come noi, in quel momento erano pieni fino all'orlo di sentimenti felici. Ero felice di avere Sora come amico.

    "Luce."

    I miei occhi si sono socchiusi istintivamente alla vista di una luce brillante come il sole apparire davanti a noi.

    "La Porta della Luce... ci andremo insieme!"

    Sora si è alzato e mi ha teso la sua mano.

    "Sì..."

    Ho risposto.


    Poi abbiamo cominciato a camminare insieme.



    Fonte: KH13
  9. .
    Concordo! Alcune sono solo un piccolo riepilogo di cose che già sappiamo, altre invece esplorano meglio i sentimenti e i pensieri dei personaggi. A prescindere però mi stanno piacendo tutte! Penso siano una gran bella trovata 🥰
  10. .
    Ciao e benvenuto! Io sono Chiara, la founder 🤗
    Mi auguro che tu riesca a trovarti a tuo agio nella nostra community. Per qualsiasi domanda non esitare a chiedere!

    Ah e complimenti per l'avatar, davvero molto figo!
  11. .
    Figurati, anzi ti ringrazio per la segnalazione! Provvedo a modificare i domini!
  12. .

    oqexpsg



    Il gioco, in arrivo nella primavera di quest'anno, è stato annunciato proprio oggi da Square-Enix ed è destinato a devices iOS, Android e Amazon. Al momento il nome del progetto è semplicemente Project Xehanort; il gioco includerà una campagna speciale in cui si potrà provare ad indovinare il nome effettivo del prodotto.

    xenahort-header-image



    CITAZIONE
    CAMPAGNA INDOVINA IL NOME

    La campagna Indovina il Nome è qui! Se indovinerai il nome del Progetto Xehanort, riceverai una grossa ricompensa!

    Per partecipare devi:
    - seguire il nostro NUOVO account Twitter, @ProjectXehanort
    - commentare quello che pensi possa essere il nome
    - assicurarti di includere l'hashtag #KHNameContest

    La campagna terminerà il 28 Gennaio 2020! I 10 vincitori con le proposte migliori vinceranno un grande premio!

    Regole per partecipare:
    - essere in possesso di un account Twitter per seguire l'account ufficiale @ProjectXehanort
    - attenersi alle informazioni precedentemente listate. I commenti non devono essere doppi o violare le regole di Twitter.
    - E' consentito solo un commento al giorno, e non è possibile inviare più commenti attraverso diversi account, pena l'esclusione.
    - Square-Enix si riserva il diritto di giudicare se le proposte siano o meno adatte per essere pubblicamente usate. Commenti che rientrino in una delle seguenti categorie saranno squalificati: 1) contenenti oscenità, volgarità, discriminazione, o qualsiasi offesa; 2) infrangenti il copyright/la proprietà intellettuale, privacy, ecc.; 3) sfidanti delle leggi morali e dell'ordine pubblico; 4) giudicanti come estremamente lontani dal tema richiesto.

    Contatteremo i vincitori attraverso l'account @ProjectXehanort alla fine della campagna. Se non riusciremo a reperire uno di loro nel giro di 48 ore, ne selezioneremo automaticamente un altro, pertanto assicuratevi di seguire l'account Twitter ufficiale di KHUX!

    Per tutti i termini e le condizioni, prendete visione del regolamento ufficiale.

    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 13/10/2022, 11:30
  13. .

    logo




    8 ANNI CON NOI!




    Come accadde esattamente un anno fa, anche oggi, 23 Gennaio 2020, il compleanno del forum cade proprio nello stesso giorno in cui viene rilasciato un capitolo di KH, nello specifico Kingdom Hearts 3 ReMind! Scaricatelo e divertitevi, ma ricordatevi di fare attenzione agli spoiler, or else... gif
  14. .
    Allora, credo proprio di sì. Ho controllato di persona e ovviamente l'opzione ReMind non è presente, si sono solo aggiornati alcuni filmati nella sezione teatro (oltre ad avere le nuove abilità e poter ottenere i nuovi Keyblade). Il che, permettimi (anche se so già come la pensi), ha senso, perchè i contenuti aggiuntivi più importanti sono ovviamente a pagamento. Il problema è che avendolo scritto così mi sono confusa pure io e pensavo ci fosse un qualche filmato nuovo anche per il gioco base 3mBmXTx
  15. .
    Come già avvenuto all'uscita di Kingdom Hearts 3, mi rimetto a voi per sapere per quanto tempo desiderate che gli spoiler di ReMind vengano postati in un topic apposito del Forum (precisamente qui). Un sondaggio è disponibile anche sulla pagina Facebook, dove le cose funzionano in modo un po' diverso, pertanto è possibile che ci siano differenze sostanziali nei risultati. Tenete solo a mente che i giocatori di Xbox riceveranno il DLC il 25 Febbraio, e non il 23 Gennaio come noi.

    Per quanto riguarda Discord, a breve se ne discuterà anche nel server.

    Per ora, via ai voti! Questo sondaggio rimarrà aperto fino alle ore 18 del 22 Gennaio.
1002 replies since 28/8/2011
.