Nuove informazioni su Melody of Memory emerse durante diverse interviste

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    Nuove informazioni su Melody of Memory emerse durante diverse interviste


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    Di recente, IGN, Famitsu, Nintendolife, GameInformer, PlayStation Blog Japan e Dualshockers hanno pubblicato articoli dedicati a Melody of Memory. Di seguito potete leggere un riassunto delle informazioni emerse (quantomeno quelle più importanti), mentre sulla nostra pagina Facebook trovate i nuovi screenshots e renders inclusi nelle pubblicazioni.

    IGN
    CITAZIONE
    - Durante le sfide multiplayer sarà possibile fare uso di alcuni "trucchetti" per avvantaggiare noi stessi e ostacolare il giocatore avversario
    - Il vincitore ottiene due carte collezionabili, mentre chi perde ne ottiene solo una

    FAMITSU
    CITAZIONE
    - La scelta di sviluppare il gioco utilizzando modelli 3D è stata attuata per ragioni di immersività
    - Nomura ha concluso l'artwork con Kairi seduta sul trono a pochissimi giorni dalla deadline
    - Kairi è, di fatto, la protagonista del gioco
    - Il giocatore non verrà bombardato di effetti speciali durante le sue partite: si è preferito un approccio più minimal
    - Al momento non si è pensato ad alcun DLC
    - Per ovvie ragioni, Yoko Shimomura è stata un'entusiasta sostenitrice di questo gioco, ed è felice di aver avuto l'opportunità di comporre un nuovo arrangiamento di Dearly Beloved per il menù principale, nonché uno [ndr, suppongo di un'altra canzone] per i titoli di coda
    - Il gioco dovrebbe durare circa 10 ore
    - I Mondi sono circa 47, di cui 16 originali di Kingdom Hearts e 31 Mondi Disney
    - L'emergenza Covid-19 ha ovviamente ostacolato in parte i lavori (il gioco sarebbe dovuto essere rilasciati prima di Novembre)
    - Melody of Memory prevede tre modalità di gameplay: Normal, One Button e Performer [ndr, di cui si parlerà nel box dedicato a PlayStation Blog Japan]
    - E' possibile anche sfidare l'IA, ottenendo di conseguenza dei ranghi: il più alto è il rango Platino

    NINTENDOLIFE
    CITAZIONE
    - Il website jukebox dedicato al 15esimo anniversario di Kingdom Hearts è servito di ispirazione per Melody of Memory
    - I termini dei contratti tra Disney e Square-Enix stanno subendo diversi cambiamenti
    - L'emergenza Covid-19 ha ostacolato soprattutto il doppiaggio
    - I party principali sono in totale quattro, ognuno composto da tre personaggi

    GAMEINFORMER
    CITAZIONE
    - Nel gioco non saranno presenti tracce audio nuove (saranno solo musiche che avremo già sentito prima)
    - Naturalmente, a fronte di un campione complessivo di circa 600/700 canzoni, non è stato possibile includerle tutte: per questo motivo, non sarà possibile visitare ogni Mondo incluso nei precedenti capitoli della saga
    - Sarà possibile livellare
    - Le partite online seguiranno la falsa riga della modalità Curtain Call dei giochi Theatrhytm
    - Quello che accade in Melody of Memory si posiziona (temporalmente) subito dopo il finale di ReMind
    - Potremo vedere anche alcuni ricordi d'infanzia di Kairi
    - La Gummiship servirà solo per viaggiare tra i Mondi, è non è previsto alcun sistema di personalizzazione

    PLAYSTATION BLOG JAPAN
    CITAZIONE
    - Il fatto che l'acronimo di questo capitolo della saga sia MoM (come Master of Masters) NON è casuale
    - Nomura non ha intenzione di rivelare in che punto esatto del gioco la nuova sezione di storia con Kairi come protagonista verrà sbloccata e ribadisce il fatto che MoM resti, principalmente, un rhythm game
    - Sempre in relazione al punto precedente, il dispiegamento del nucleo narrativo funziona in modo diverso rispetto a quello degli altri giochi della saga
    - L'idea di lavorare a un rhythm game di Kingdom Hearts era in cantiere da circa 5 anni
    - Le canzoni di Kingdom Hearts 3 contenute in MoM sono relativamente poche
    - I livelli di difficoltà sono i soliti tre + quella che viene definita la modalità Performer Style, ossia Critica
    - I Keyblade non possono essere cambiati
    - Lo sviluppo è praticamente nelle sue fasi conclusive
    - Gli effetti sonori sono unici ed esclusivi, pensati appositamente per la saga

    DUALSHOCKERS
    CITAZIONE
    - L'ispirazione per MoM deriva da precedenti lavori di Square-Enix, in particolare la serie di rhythm games chiamata Theatrythm
    - Alcune musiche saranno quelle classiche della saga, ma in versione remixata (per questo si parla di oltre 140 canzoni)
    - I Mondi sono stati selezionati in modo da raccontare una storia, e non per essere una semplice accozzaglia di livelli random
    - Non sarà possibile cambiare la lingua da giapponese a inglese o viceversa (questo dipende dalla versione che si sceglie di acquistare)
    - Sebbene MoM non si configuri come un capitolo portante della saga, la sezione di storia include delle nuove cutscenes che serviranno da ponte per il futuro del gioco. A questo proposito, il team vuole evitare di rovinarci la sorpresa riguardo un elemento che è stato definito come fondamentale per la trama
    - Kairi sarà anche la voce narrante in alcuni punti del gioco
    - MoM può essere un buon biglietto d'ingresso per i nuovi fan della saga

    Inoltre, come riportato su Nintendo Enthusiast, Nomura NON ha, al momento, progetti per altri giochi di Kingdom Hearts su Nintendo Switch. Il porting di precedenti capitoli della saga si è rivelato tecnologicamente troppo complesso.

    Fonte: KH13
     
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0 replies since 8/9/2020, 11:53   88 views
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