Ely's World

portfolio - Eseguita! - 28 su 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » SnowEmbrace
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Finalmente ci sono! Perdonami per l'enorme attesa ma per un motivo o per l'altro non ho avuto mai il tempo di concludere la valutazione D: Beh, bando alle ciance e ciancio alle bande (?)... cominciamo!

    Primo impatto: 9 su 10 - direi che cominciamo con il piede giusto! Ad un primo impatto il Forum appare molto ordinato e c'è una grande armonia di colori (: Ottimo!

    Grafica: 9.5 su 10 - dal punto di vista della grafica non ho praticamente nulla da dire :**: Ho solo una piccola "critica" riguardo la Skin che ti esporrò nel primo punto qui sotto.

    → Skin

    Io personalmente adoro le Skin di Amphe e in quanto ad estetica questa non è da meno :**: L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è la grandezza del font che, purtroppo, per qualcuno un po' orbo come me costituisce un problema :triste: Giustamente a un primo impatto i testi piccoli contribuiscono a far sembrare il tutto più ordinato, ma è quando poi si tenta di leggere che cominciano le difficoltà... quantomeno però il Forum non ha colori accecanti (come azzurro su bianco, che per quanto bello è un pugno negli occhi) e questo è un bene, perchè in tal caso distinguere le parole diventa praticamente impossibile :wtf: Un'altra cosa che ho notato è che la Skin termina "drasticamente" senza unirsi alla barra dei crediti in fondo, come invece accade in alto... ad essere obiettivi è un dettaglio abbastanza irrilevante ma credo che esteticamente stia comunque meglio all'inizio (:

    → Logo/Sfondo

    Qui nulla da dire, lo sfondo è molto delicato e contrasta bene con il container, senza però accecare l'osservatore. Ottima anche la scelta di mostrare solo le figure scure dei personaggi del logo, mi piace davvero molto!

    → Targhette (delle sezioni)

    Ottima idea quella di utilizzare delle gif, tra l'altro di una bellissima qualità e sicuramente adatte al periodo festivo in cui ci troviamo :**:

    → Banners

    Anche qui posso solo stare zitta xD Il mio lato fangirlistico (?) ti direbbe che i Banners di Kingdom Hearts e Final Fantasy sono fantastici, ma in realtà tutti sono realizzati molto bene, e soprattutto c'è una vastissima scelta di dimensioni e soggetti!

    → Messaggio Spam

    Davvero molto carino e semplice (: Forse potresti decorarlo un po' di più aggiungendo un'immagine con il nome del tuo portfolio anziché il semplice testo, ma in questo caso si tratta soprattutto di gusti personali e pertanto il consiglio non influisce sul voto della grafica.

    Organizzazione del Forum: 9.5 su 10 - un consiglio che do sempre è quello di unire la sezione delle Affiliazioni e dei Gemellaggi a quella dello Spam, e nel tuo caso è anche l'unico che mi sia venuto in mente, perchè per il resto il Forum è organizzato molto bene.

    Consigli e giudizio finale: 28 su 30 - un giudizio davvero molto alto e sicuramente meritato! Con qualche piccolo accorgimento riguardo la grandezza del font il portfolio sarebbe ancora meglio di com'è ora (: Complimenti per l'impegno, si vede che ci tieni!

    Spero che la Valutazione sia stata soddisfacente! Qui trovi i Banners da inserire, e per qualsiasi dubbio o domanda, io sono qui :fiore:
     
    .
4 replies since 12/12/2014, 12:12   149 views
  Share  
.