Terra e Aqua: solo amicizia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Punti Cuore
    +1
    Location
    Oriense

    Status
    Anonymous
    *Si siede ad osservare Terra con Larx* Eh no, ci si sono messi d'impegno, non c'è che dire.
    Il nostro prosciuttone <3
    Ora, però, vorrei sapere perchè non nota Aqua. Quella per poco non si è tagliata un braccio per te, broccolo *Terra è diventato un alimento*
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Non la nota semplicemente perchè è un gran broccosciutto, sia broccolo che prosciutto, troppo affascinato dall'Oscurità per avere a che fare con le ragazze :asd:

    Birth_By_Sleep__Terra_by_Shiila



    Uh, hello :**:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Punti Cuore
    +1
    Location
    Oriense

    Status
    Anonymous
    che belle ciglia lungheeeee che haiiiiii broccosciutto! *A*

    kh9
    terra plz, dobbiamo parlare di qualcosa che si chiama *la censurano*
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ha delle ciglia stupende *A*

    aqua pls :dolan:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Punti Cuore
    +1
    Location
    Oriense

    Status
    Anonymous
    allora se la fa con xehanort visto che gli piace tanto l'oscurità ù_ù
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Zazi @ 1/8/2013, 17:40) 
    allora se la fa con xehanort visto che gli piace tanto l'oscurità ù_ù

    Leonard Nimoy :love:
    Tralasciando questo, conosco una persona che ha delle teorie abbastanza affascinanti sul TerQua e magari quando gliene chiederò qualcuna, sarà in grado di dirmi qualcosa sulla ship in questione.
    Secondo il mio gusto personalissimo, sono solo " amici con dei benefici ", per non dire qualcos'altro. O almeno io li vedo così. Ma come una coppia, che si prende cura di Ventus, no, dai, questo proprio no.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    ç,ç Ma solo io li scippo da morireeeeeeeeeeee? ç,,,,ç xD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    XDDD Non sei la sola, ti ripeto. Devo convincere una persona a venire quà, che, credimi, sarete abbastanza amici di ship.
     
    .
  9. Columbrina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tralasciando questo, conosco una persona che ha delle teorie abbastanza affascinanti sul TerQua

    E chi è questa persona, Verc, chi è? Chi è? CHI E'?

    Salve a tutti, popolo Terqua, è un piacere fare la vostra conoscenza, ma ora bando alle ciance e passiamo ai fatti. Si tratta di serie questioni di shipping, qui, non c'è nulla da vedere... Solo da shippare.
    Sebbene siano la mia coppia preferita dell'intero franchise di Kingdom Hearts, non posso sbilanciarmi troppo sul definire la natura del loro rapporto. Che siano amici, amici con benefici o provino un sentimento che vada oltre il semplice affetto, non è ancora chiaro, perchè le speculazioni sono molte e tutte abbastanza plausibili.
    Qualche giorno fa, ho ripreso Birth By Sleep per la nonsoquantesima volta e la prima cosa che ho detto a Vercio è stata: "Ricordo perchè shippo così tanto Aqua e Terra".
    Quindi, sebbene non possa dire se sono solo amici o meno, mi limiterò a riportare i motivi - plausibili e non - che li rendono irresistibilmente shippabili e pronti a compiere il passo che può far sfociare l'amicizia in amore:

    - Il primo motivo è abbastanza superficiale: fisicamente parlando, Aqua e Terra si compensano a vicenda; sono ben assortiti dal punto di vista cromatico, dato che le sfumature di azzurro e grigio di lei e quelle arancioni e nere di lui si intrecciano come nella fiamma che arde di entrambi i colori. Terra è di un anno più grande di Aqua, ha un fisico possente e occhi malinconici; lei ha un viso maturo, è slanciata e bilancia perfettamente la robustezza di lui, senza apparire troppo minuta. Vedere Terra che, con il suo corpo, abbraccia quello di Aqua, sarebbe come assistere all'incastro di due pezzi combacianti di un puzzle.
    Poi, diciamoci la verità, Ventus sarebbe troppo piccolo per Aqua e Xehanort troppo vecchio per Terra (c'è gente che shippa Xehanort e Terra, I think).

    - In secondo luogo, sono disposti al sacrificio reciproco.
    Basti pensare a Terra, nella battaglia al Keyblade's Graveyard, che protegge Aqua da un attacco di Xehanort; oppure lei che gli impedisce di venire infilzato da uno sciame di keyblade. Inoltre, non c'è bisogno di ribadire il fatto che Aqua si lascia cadere nell'oscurità più profonda per salvarlo.

    - Aqua sembra essere l'unica persona - insieme al Maestro Eraqus - capace di mettere Terra in soggezione, come se avesse sempre paura di deluderla. Basti pensare allo sguardo costernato di Terra quando incrocia per la prima volta lo sguardo dell'amica, al Keyblade's Graveyard, da quando si sono separati dalla Land of Departure. Lui aveva appena ucciso il Maestro Eraqus per proteggere Ventus, eppure non riusciva a sostenere completamente il suo sguardo.

    - Al Castle of Dreams, Terra intravede Aqua da sopra il pianerottolo della scalinata del palazzo. Non appena i loro sguardi si incrociano, Terra scende i gradini per andare verso di lei: in quella scena, sembra un principe che va incontro alla sua principessa, proprio come, poco fa, aveva fatto lo sposo di Cenerentola verso la sua amata. Anche questa è una motivazione sostanzialmente insignificante, ma ogni volta che rivedo quella scena, mi fa quell'effetto.
    Inoltre, il Castle of Dreams è il terzo mondo che affronta Terra; l'Enchanted Dominion è il terzo che affronta Aqua, invece. E, secondo la corrispondenza personaggi di Birth By Sleep con le principesse Disney, Terra è affiliato ad Aurora e Aqua a Cenerentola.
    Coincidenze? IO CREDO DI NO.

    - Le storie di Aqua e Terra sono effettivamente collegate in modo più intimistico rispetto a quella di Ventus.
    Tuttavia, tutte e tre le storie sono fondamentali per i meccanismi che hanno innestato le dinamiche correnti in Kingdom Hearts.

    - Quando Aqua effettua una serie continuata di combo, poco prima del comando Epilogo, la si può sentire pronunciare un verso simile a Terra.

    - L'OPENING INIZIALE, signori. L'OPENING INIZIALE.
    Vi ordino di guardarla: Video


    Del probabile epilogo delle loro vicende ne ho parlato in un topic della sezione Kingdom Hearts 3, in un messaggio lunghissimo che mi limiterò a copiare XD
    La mia idea non si distacca molto da quella di Larxene, sostanzialmente, ma avrei un paio di osservazioni aggiuntive.
    In Kingdom Hearts III, Sora potrebbe visitare la Terra di Partenza insieme ad Aqua, appena liberata dal Mare Oscuro, e insieme si dirigono nella stanza in cui si trova Ventus per salvarlo e per tentare di risvegliarlo, consci anche del pericolo della "Nuova Organizzazione XIII"; scelti Sora e Aqua nel party, con Paperino o Pippo a fare da terzo, e dopo una processione di battaglie contro Heartless (?) o eventuali nemici (spero ritornino anche i Nesciens), ecco che si arriva nella stanza in cui dorme Ventus, con Terranort sul procinto di eliminarlo (o infonderlo di oscurità) perché consapevole che è una delle Sette Luci (possible?).
    Scena strappalacrime tra Aqua e Terranort, in lotta con se stesso perché vorrebbe liberarsi dall'oscurità che lo pervade.
    Battaglia inevitabile.
    Liberano Terra che, però, si mostra scostante e pervaso dai sensi di colpa, nonostante le insistenze di Aqua e Sora di unirsi alla loro causa. Alla fine, dopo un ultimo sguardo - prima a Sora, poi a Ventus e, infine, ad Aqua, carico di pathos e UST - agli amici, decide di andare via con l'intento di affrontare definitivamente Xehanort.

    [qualche mondo dopo]

    Battaglia finale nel Kingdom Hearts contro Xehanort.
    Terra si trova già davanti al vecchio maestro, desideroso di vendetta; nonostante la rabbia, Xehanort lo deride con la sua solita sagacia.
    Arrivano i nostri eroi, con Aqua, accorata e già sul punto di mandare a quel paese il suo autocontrollo. Cercano di spingere Terra a demordere la battaglia solitaria e unirsi a loro.
    Terra, orgoglioso e accecato dalla rabbia, rinuncia. A costo di perire, attuerà la sua vendetta, affidando tutti i suoi sogni e le sue speranze a loro.
    Due o tre percosse di Xehanort. Il keyblade di Terra viene distrutto.
    Terra si rialza, pronunciando invettive contro Xehanort (i soliti discorsi che si fanno quando si vuole portare a termine una vendetta, ma Terra è così sexy che passeremo sopra alla prevedibilità).
    Aqua non ce la fa più e accorre in suo aiuto (eventualmente anche Ventus se è riuscito a svegliarsi), dandogli il keyblade del loro defunto maestro.
    Percosse varie e clangore di Keyblade.
    Terra punta il keyblade di Eraqus contro Xehanort, traendo tutta la luce dall'amore e dall'affetto nei confronti del maestro, dei suoi amici e della luce. Una luce splendente, accecante inizia a pervadere il keyblade; Xehanort, colto alla sprovvista, aspetta guardingo.
    Aqua capisce le sue intenzioni suicide e decide di trasmettere anche la sua di luce, imitando il gesto di Terra e, con l'altra mano, imbracciando anche lei l'impugnatura del keyblade del maestro.
    Fascio di luce sempre più luminoso; discorso strappalacrime di Terra e Aqua.
    Discorso strappalacrime a Ventus.
    Altro discorso strappalacrime e ultimo grido di guerra contro Xehanort.
    Consci della loro fine imminente, Terra e Aqua si scambiano un ultimo sguardo.

    *Luce accecante che illumina tutto lo schermo, con una sola scritta in nero. Le ultime parole famose*

    Xehanort indenne.
    Terra e Aqua dissolti.

    :impazzito:

    Oppure può morire anche solo uno dei due, con eventuale addio strappalacrime, ma insieme anche nella morte è più romantico.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    704
    Punti Cuore
    +9
    Location
    Le Terre Proibite

    Status
    Offline
    Ho inziato Birth By Sleep solo ieri e già dal prologo li shippo, sembrano veramente fare da genitori a Ventus *v*
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Anche dopo tutti questi anni... concordo al 300% 🥰
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    704
    Punti Cuore
    +9
    Location
    Le Terre Proibite

    Status
    Offline
    Siii davvero li adoro tantissimo *v* una delle mie ship preferite di tutta la saga!
    alla fine ce l'ho fatta a finire il 2 xD
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Grande! Piaciuto?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    704
    Punti Cuore
    +9
    Location
    Le Terre Proibite

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» Katryx @ 8/4/2024, 13:39) 
    Grande! Piaciuto?

    Assolutamente si!!
    La trama beh spettacolare non mi pronuncio, alla sequenza finale animata mi sono pure commossa!!
    Anche se la battaglia al Grattacielo della Memoria mi ha datto parecchio filo da torcere... infatti poi ho livellato fino al 72 per la battaglia finale xD Sono abbastanza nabba, soprattutto a parare gli attacchi con quadrato
     
    .
28 replies since 23/6/2013, 22:53   418 views
  Share  
.