Posts written by Fortu™

  1. .
    CITAZIONE (» Katryx @ 12/3/2020, 23:16) 
    Beh Discord è principalmente una chat, il canale vocale è solo un "accessorio". Per quanto riguarda Whatsapp personalmente non tendo a fornire il mio numero a chi non conosco dal vivo, mentre Telegram l'ho abbandonato da anni (l'avevo scaricato sull'iPad che usavo al liceo :asd: )

    Il mio è anche un discorso di comodità, avendo circa 20 server da gestire o di cui faccio parte è più probabile che riesca ad essere online su Discord piuttosto che altrove

    Ok, mi hai comprato. :'D

    Devo lasciarvi il nick oppure devo aggiungere io il canale?
    Ho usato Discord solo mezza volta quindi non so proprio come funziona. :ihih:
  2. .
    CITAZIONE (» Katryx @ 12/3/2020, 17:29) 
    Beh, Discord è a tutti gli effetti una chat. Finora non abbiamo ancora fatto nessuna conversazione nel canale vocale :asd:

    Devo ammettere che questo non lo sapevo. :nono:
    Più che altro mi chiedo come mai non usiate altre app tipo WhatsApp o Telegram, se non utilizzate il canale vocale. :huh:
  3. .
    CITAZIONE (» Katryx @ 12/3/2020, 10:20) 
    Petizione affinché Kexy e Fortu si registrino su Discord :zitt:

    Non mi comprerete maiiiii! :ihih:

    Scherzi a parte, mi spiace ragazzi ma non sono un amante delle telefonate.
    Preferisco le chat o, ancor di più, le conversazioni di persona.
    Vi voglio vedere mentre mentite! :ihih:
  4. .
    CITAZIONE
    Eh ma questo è molto soggettivo u-u il fatto che sia famoso significa che è piaciuto ad una gran quantità di gente, quindi persone che eventualmente acquisterebbero un remake, bisogna ragionare così in termini economici u-u

    Giusto, però non potremo mai sapere quante copie venderebbe perché ai tempi la gente comprava le copie pirata più delle copie originali, quindi dovrebbero fare un azzardo a produrlo senza numeri reali.
    Poi dipende... alle persone di oggi piacciono questi giochi? Non lo so, io sento tutti parlare di giochi sportivi e sparatutto quindi i dubbi mi vengono.

    Io forse ci sono nel pomeriggio, di sera credo di no.

    Buona domenica a voi! ^^
  5. .
    CITAZIONE
    Sì in effetti D: non so se è abbastanza famoso da meritare un remake sinceramente xD

    Io penso che la qualità del gioco valga il prezzo del remake. Se sia famoso o meno non lo so, però era un gran bel gioco. ^^

    CITAZIONE
    Si chiama Bugs Bunny e Taz in viaggio nel tempo. E' un sequel indiretto. Mi sa che sono collegati solo dalla tematica.

    Wow, non lo conoscevo. Devo provarlo assolutamente!

    CITAZIONE
    E io che pensavo che foste tutti in giro invece u-u

    Io preferisco i giorni in cui non c'è troppa confusione in giro. xD
    Sabato e domenica è stra-pieno quindi preferisco fra il lunedì e il mercoledì.
    Ad ogni modo, dipende sempre dagli impegni del mattino seguente e dagli amici a disposizione per uscire.


    Buona giornata anche a voi! ^^
  6. .
    CITAZIONE
    Si chiama Looney Tunes World of Mayhem ( il mondo del caos) è un rpg a turni (uno dei pochi giochi a turni che riesco a sopportare) con i Looney Tunes. E' un free to play per Smartphone fatto molto bene, secondo me. Mi ha conquistato subito. Se vuoi provarlo te lo consiglio.
    Si, l'ho recuperato qualche anni fa. Bellissimo gioco anche quello! Mi piacerebbe provare anche il secondo in cui c'è anche Taz.

    Capito, lo proverò anche se solitamente i giochi per cellulare non mi piacciono. O meglio, mi stufano dopo 10 minuti. xD
    Invece il 2 con Taz qual è? Non credevo esistesse un seguito... forse ti riferisci ad un altro gioco dei Looney Tunes che non ha a che fare con Lost in time?

    CITAZIONE
    Credo di averlo provato anch'io Bugs Bunny lost in time, ma credo fosse una demo, e su pc.. però era carino! Anche quello di Taz credo di aver provato allo stesso modo.

    Peccato che abbia la grafica di 20 anni fa. Un remake sarebbe perfetto per riapprezzarlo come si deve. Quello con Taz non lo conosco D:
  7. .
    Qual è questo gioco dei Looney Tunes? *-* Io li adoro, sono divertentissimi. Avete mai giocato a Bugs Bunny Lost in time per PSX? Era straordinario!

    Non molto, Kexy. Personalmente non mi sto muovendo granché, sono un po' demoralizzato perché qui quasi nessuno ti mette in regola e ti sottopagano. Roba di 2-3 euro l'ora, che se vado ai semafori a vendere fazzoletti ne guadagno di più.

    Sì, infatti anche secondo me sono tanti. Va bene che i nomi degli insegnanti sono importanti, perché ci sono fra i migliori attori e doppiatori d'Italia, ma una lezione a settimana per due anni mi sembra poco per la cifra richiesta.
    Ad ogni modo, domani dovrebbe rientrare in città e spiegarci meglio tutto.

    Buona serata anche a voi! ^^
  8. .
    CITAZIONE (Xorcam @ 7/9/2019, 13:10) 
    Probabilmente c'è, ma io personalmente non riesco a trovarlo se non le cavolatine. D: Penso che tu sorella abbia molte più possibilità. Vedo spesso annunci che chiedono di ragazza ( praticamente vedo quasi sempre solo quel tipo di annunci..) quindi per lei dovrebbero esserci buone possibilità. Sui costi di Accademia non so cosa dire.. Sul loro sito non si trovano prezzi veri e propri... Dovrei vedere cosa direbbero a me.

    Capisco. Immagino sia perché la presenza femminile (soprattutto se elegante) attira maggiormente la clientela. O perlomeno nei negozi in teoria è così.

    No infatti sul sito non dicono i prezzi. Dicono di fissare il colloquio e ti diranno tutto solo allora.
    La cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che la lezione sia una sola volta a settimana, 4 ore. Una volta a settimana per imparare tutte le materie incluse nel corso (l'elenco è abbastanza lungo) mi sembra poco. Però va beh, magari è un giudizio errato che ho solo perché non conosco il programma, il sistema ecc.
  9. .
    CITAZIONE (Xorcam @ 7/9/2019, 12:22) 
    Fortu, non faccio nessun istituto per ora, ma solo corsi amatoriali volti a diventare qualcosa di più.
    Accademia degli artisti è stata consigliata anche a me e mi sembra un'ottimo posto. Sono tentato anch'io di andarci, ma penso anche che magari è il caso di fermarmi temporaneamente una volta finito lo spettacolo che stiamo preparando e dare la precedenza ad un lavoro, che senza soldi non vado da nessuna parte. :/ Spero che tua sorella si trovi bene con Accademia!

    Capisco, grazie lo stesso ^^
    Comunque è tutto da vedere, hanno delle tariffe abbastanza alte. L'accademia le ha chiesto 8000 euro, che è possibile rateizzare a partire da 70 euro al mese. Considerando che la lezione è una sola volta a settimana, non so quanto sia conveniente. D:

    Lì lavoro ce n'è? Spero non siate messi come qui a Messina :/
  10. .
    Buongiornoooo!
    Sembra che qualcuno avesse la nostalgia del forum :')

    Io sto bene grazie, e voi?

    In questi giorni non ho fatto granché di produttivo.
    Ho inviato qualche CV, ho presentato alcune domande per dei concorsi locali e nazionali, ho scritto qualcosa nel sito e tutte le sere sono uscito con amici, essendo tornato dalla stagione estiva il mio amico più caro.
    Domenica partirà di nuovo e forse è meglio così, visto che ho bisogno di dedicarmi ai miei obiettivi piuttosto che ad uscire. xD

    The World Ends With You lo aggiungo all'elenco "da giocare prossimamente". Non so quando sarà però :'D

    Marco, posso chiederti in quale istituto studi teatro/recitazione (e che orari/giorni fai, quanto paghi ecc)? Perché in questi giorni mia sorella è a Roma per informarsi ed eventualmente iscriversi, quindi forse puoi aiutarla a scegliere. Finora ha fatto un colloquio all'accademia degli artisti e in un'altra scuola di cui non so il nome, e l'hanno presa in entrambe. Però ancora non sa se accettare le condizioni.
  11. .
    IMPORTANTE: Buongiorno! Rispondo all'ultimo messaggio di Marco in cui aveva risposto ai precedenti argomenti trattati, mentre attendo che mi contatti così poi creiamo sto gruppo e facciamo un po' d'ordine xD
    Ho rimosso molte argomentazioni in cui avrei risposto "vero" o "perfetto", giusto per sfoltire cose di cui abbiamo già discusso e ri-discusso e abbiamo capito ampiamente le visioni altrui. :'D

    PS: Marcooooo puoi contattarmi così salvo il tuo numero e creo il gruppo.



    CITAZIONE
    Ah, ho capito. Immagino che debba essere stato un periodo davvero infernale. Meno male che alla fine sei riuscito a risollevarti. Ora devi solo recuperare chili. U.U
    Si, è vero, stà tutto nella mente e anche nei rapporti interpersonali. Dalle ultime frasi che hai scritto mi vien da pensare che anche tu conosci o hai mai sentito parlare della famosa legge dell'attrazione o energia dell'universo.

    Sì, il peggio è passato. Adesso devo mangiare tanto e lavorare su mente e obiettivi. :')
    Sì, ne ho sentito parlare e credo anche in quella. Se stiamo parlando della stessa cosa, essa ritiene che tutto è energia e che la mente, ogni istante, sfrutta questa energia per attirare a sé eventi positivi o negativi. Sei d'accordo o la vedi in modo diverso?

    CITAZIONE
    Tutto torna. :')
    Si, sono pigro ma sono anche consapevole che non bisogna farne un vanto. =_=

    Assolutamente d'accordo, non intendevo vantarmene D:
    Ci tenevo a non farti sentire solo perché purtroppo lo sono anch'io xD

    CITAZIONE
    Non volevo assolutamente far trasparire un dubbio del genere, ma vedendola in quest'ottica direi che affermo entrambe le cose. Sia che alcune cose non abbiano un perché sia che l'uomo tenti di dare una spiegazione a quelle cose che non ce l'hanno perché non accetta il fatto di non riuscire a comprenderli e quindi a spiegarli. Spero di essere stato chiaro.

    Sì, anch'io la vedo così. Secondo me sono possibili entrambe le soluzioni.

    CITAZIONE
    Più che la base della felicità è esattamente quello che si dovrebbe fare quando si stà con altre persone. XD Godersi la loro compagnia lasciando perdere almeno per qualche ora i social. A meno che questi non vengano usati per farsi qualche grassa risata in compagnia. In quel caso ci può ancora stare.

    Sì, sono d'accordo.
    Per il discorso della felicità, intendevo dire che se hai almeno una persona con cui poter fare quelle cose che ho scritto (che sia un amico fidato, un fratello o la partner), secondo me avrai sempre modo di essere felice, perché ti basterà quella chiacchierata per minuti o ore, in base al tempo a disposizione, per sentirti libero e a tuo agio, qualsiasi siano i problemi che hai in quel periodo. Credo sia veramente importante avere qualcuno su cui poter contare e con cui poter parlare liberamente di tutto. :')

    CITAZIONE
    Perché ci sono tutte le carte in regola per il peggio e vista la nostra stupidità sicuramente sarà quella la strada che prenderemo.
    Se vuoi la mia opinione, il vero progresso deve essere innanzitutto mentale e non tanto tecnologico. Che di tecnologia ne abbiamo pure troppa, nociva e assolutamente non davvero necessaria.
    Sicuramente non sarai d'accordo con me, ma su questo sono irremovibile. La mia fiducia nell'umanità è calata del tutto e spero vivamente in un estinzione quanto prima possibile. E lo dico pur essendo il primo a temere la morte.

    Sono d'accordo sul progresso mentale. Il fatto è che il progresso tecnologico è una conseguenza del progresso mentale.
    La Terra un giorno morirà e così anche il Sole, motivo per cui, se vorremo continuare ad esistere, dovremo migrare su un nuovo sistema stellare. Solo la tecnologia ci permetterà di farlo, macchine avanzate che oggi non possiamo nemmeno lontanamente immaginare.
    Mi dispiace che desideri l'estinzione del genere umano. Io capisco che l'uomo possa essere eccessivamente cattivo, ma volere l'estinzione significa condannare anche chi è buono, chi è "salvabile", chi non dovrebbe subire una pena. :'(
    Posso chiederti perché la pensi così? Hai subito cose terribili? Se vuoi parlarne naturalmente.

    CITAZIONE
    Davvero ti risulto così ambiguo? XD
    Comunque non credo affatto che siamo intelligenti. Anzi, la società e le condizioni del mondo in cui viviamo dicono tutto il contrario. Ma comunque credo che è impossibile che esistiamo solo noi terrestri in tutto il cosmo. Qualcun'altro oltre a noi ci dev'essere per forza. E' impossibile che siamo i soli.
    Si, sono credente non praticante. Tu?

    No no, che ambiguo. xD Volevo solo domandare per assicurarmi di aver capito il tuo pensiero su questa cosa. C'è chi pensa che l'uomo sia il più intelligente dell'universo e che non ci sia niente di superiore, quindi la domanda poteva starci. xD
    Comunque la vedo come te, credo anch'io che ci siano esseri più sviluppati mentalmente (e non di poco).
    Sì, sono credente anch'io. Credo in un'entità che rappresenti il bene assoluto, quello che tutti chiamano Dio. Credo, tuttavia, che questo Dio non possa fare nulla per migliorare la situazione sulla Terra, perché ci ha dato la libertà di usare il nostro tempo come meglio crediamo, e se l'uomo è così stupido e ignorante da distruggere, anziché creare e progredire, lui non può farci molto. Tu invece come vedi questo Dio?
    Ah, e per credente non praticante, intendi dire che non vai in Chiesa e non frequenti posti religiosi? Perdona l'ignoranza.
    Perché anch'io non frequento alcun posto religioso, ho il mio credo e le mie idee. Se qualcuno vuole condividerle, ne parlo con quella persona.
    Andare in Chiesa mi sa di "ascoltare il prete che a modo suo ha tutte le risposte". Ma non è così: ha le SUE risposte, non le mie. :')

    CITAZIONE
    Già. E poi se sai leggere e interpretare il linguaggio del corpo riesci a capire anche molte più cose sulla persona che ti stà di fronte. O almeno così dicono. Ma anche in quel caso io non penso ci sia sempre un motivo specifico se qualcuno accavalla le gambe o stà a braccia conserte. XD Comincio ad essere ridondante con questa cosa. Gira gira il logorroico qua divento io. XD

    Ahahahah ma no, che dici... anzi, mi piace molto il fatto che ti poni il dubbio, quindi apri alle possibilità.
    Comunque ho capito cosa intendi, e sono d'accordo. Molti linguaggi sono inequivocabili, altri semplicemente sono gesti che compiamo per abitudine.

    CITAZIONE
    Perché non sono assolutamente necessarie se non per impigrire ancora di più l'uomo e soprattutto perché non voglio che un giorno possano acquisire conoscenza e farci fuori. Li ritengo degli abomini che non dovrebbero assolutamente esistere e non ci tengo a morire per causa loro, anche se comunque sarebbe la giusta punizione per la nostra stupidità e superficialità come specie. Preferirei comunque un estinzione più naturale.
    Sono irremovibile anche su questo punto, mi dispiace. ^^ Non me ne volere.

    Assolutamente, nessun problema!
    Comunque lo sai che questa guerra macchine contro uomo è il tema principale della saga Terminator? E' argomentata e svolta così bene che ti fa riflettere tantissimo.

    CITAZIONE
    Ne ho sentito parlare. E dire che basterebbe un pò di forza di volontà per uscire anche da quella.
    Il signore non vedente che ultimamente stò accompagnando sempre dice che non ha mai voglia di andare in palestra a fare esercizi, ma nonostante tutto sceglie di farlo comunque per motivi suoi che non ritengo giusto stare a specificare. E come lui lo possiamo fare tutti ma preferiamo sempre e comunque la comfort zone. Se non è degrado questo... e lo dico sempre con cognizione dei miei difetti personali.

    Già, pienamente d'accordo.
    Nonostante questo, sono uno di quelli che non ha voglia di allenarsi. Avevo preso un buon ritmo l'anno scorso, poi ho smesso di andare in palestra per due settimane e da lì è finita. Non ci sono più tornato.

    CITAZIONE
    Beh, qualche volta lo dico anch'io, ma dipende a seconda degli argomenti. XD Fino ad ora non ho ritenuto nessun argomento degno di una frase del genere. XD

    L'ho sentito così spesso che con molte persone non affronto più argomenti simili a quelli che stiamo trattando qui. xD
    A volte mi fanno sentire come se venissi da Saturno, con pensieri troppo diversi rispetto ai terrestri. Boh :'D

    CITAZIONE
    Ai bambini non servono.
    A noi si, perché possiamo usarlo in svariati modi ma considera che ormai noi siamo " drogati" dal cellulare. Se non possiamo stare senza è perché né siamo dipendenti e come tutte le dipendenze ci si può uscire. Basta volerlo. Evidentemente per un motivo e per un altro non vogliamo. Ma questo non significa che pure le nuove generazioni debbano essere come noi. Se li abitui a stare senza, vivranno benissimo anche senza. Non è veramente un fattore primario anche se noi lo percepiamo come tale. E' vero che per certi versi ci ha migliorato la vita, ma ce l'ha anche peggiorata. Anche se la colpa non è tanto dell' oggetto quanto dall'uomo e dalla sua indole debole.

    Esatto, le tecnologie in sé sono utili. E' l'uomo ad averne un'idea sbagliata e usarle per scopi inadeguati.
    Personalmente, a mio figlio piccolo darò libri, giocattoli, compagnie, gli farò imparare un'arte o accrescerò una sua passione in modo che da adulto possa crescere per come vuole lui. Se da piccolo gli do il cellulare, lo rovino. Crescerà dipendente da quel display, e non potrei perdonarmelo.

    CITAZIONE
    Io si, qualche volta da piccolo ho giocato anche fuori alle giostre o altrove, ma principalmente più crescevo più preferivo stare a casa nel mio mondo di fantasia. Bello quando qualcuno ti capisce. XD

    E' comprensibile. Probabilmente non c'erano buone compagnie e quindi preferivi stare nel tuo mondo. Anch'io per molti periodi sono stato a casa, mentre tutti uscivano a fare casino. Però parlo di un'età più avanzata tipo 14-15 anni.

    CITAZIONE
    Ahaha ok, voi che musica ascoltate?? Forse con Xorcam ne avevamo già parlato ma me ne sono dimenticata xD

    Ma dov'era questo messaggio? Me lo sono perso o.O
    Comunque io ascolto generalmente musica classica, pop e musica italiana in generale (la maggior parte spirituale/triste).
    Nella classica prediligo archi e piano, però generalmente ascolto di tutto, soprattutto colonne sonore di film o composizioni di grandi maestri.
    Per quanto riguarda il resto dei generi, il mio cantante preferito è Tiziano Ferro. Un altro che ammiro molto è Renato Zero. Diciamo che mi affido di più alla musica italiana perché capisco i testi, mentre quelli inglesi devo tradurli da internet e quindi mi affido maggiormente al ritmo musicale, più che al testo in sé, per scegliere cosa ascoltare. Maroon 5, The Chainsmokers, Coldplay etc.

    CITAZIONE
    Immagino di si. Almeno qua sul forum. Anche se io non stò sentendo più di tanto la differenza perché mi stò affannando a rispondere a tutto questo bordello di roba e comincio ad essere leggermente esausto. :')

    Oddio, è esattamente come mi sto sentendo in questo momento. Ho iniziato alle 10 e sono le 11:10. Riuscirò a finire entro 15 minuti? xD

    CITAZIONE
    Inquietante questa cosa. Anche se non mi giunge nuova. Già l'avevo sentita anche se non in ambito di cibo, bensì in ambito medicinale. Ma se non puoi fidarti nemmeno più dei medici di chi puoi fidarti? Poi mi chiedono perché odio l'umanità... che schifo...

    Qualche saggio diceva qualcosa come: "Quando non puoi fidarti degli amici, non ti resta che fidarti degli estranei". Io la vedo così anche con i medici e con tutte le persone "qualificate" che però si fanno stra-pagare come se le loro parole fossero legge.
    Preferisco affidarmi a gente spirituale che ti vende 10 € di libro e i concetti ti rimangono in testa per sempre, piuttosto che fidarmi di un medico che ti dà la cura temporanea e dopo un mese al massimo ci devi tornare.
    Quoto questa prospettiva sull'umanità, però allo stesso tempo penso: riusciremmo ad apprezzare le persone buone, se non avessimo le persone cattive come metro di paragone? Riusciremmo ad apprezzare il bello della vita, se non ci fosse il brutto?

    CITAZIONE
    Beato te che ne sei così contento... Il mio cervello tra poco uscirà dalla mia testa per andare a farsi una vacanza di minimo un anno. :')

    Contento? Ero sarcasticoooooo ahahahahah
    Era un modo carino per dire "NON CE LA FACCIO PIUUUUUU'"

    CITAZIONE
    A me piace stare al computer, vedere video, cantare ( anche se sono stonato come una campana), giocare a qualcosa, fare parole crociate, chattare, guardare la tv (anche se ultimamente è il pc la mia tv e la tv è diventata un degrado allucinante), ascoltare musica, disegnare ( anche se non disegno più da tanto), dormire, anche uscire con gli amici ( ma non sempre. U.U), chiacchierare a voce con gli amici. Di solito preferisco quelle a due,sono più rilassanti. Poi ovviamente dipende con chi ti trovi, pure quello influisce. E boh, credo di aver detto tutto.

    Capisco.
    Anche a me piace molto cantare e prediligo le chiacchierate a due. E' più facile capirsi, diciamo così :')

    CITAZIONE
    Ok, su quest'ultima affermazione stò trollando, non prendermi sul serio. Oltretutto sono a conoscenza di avvistamenti e rapimenti o presunti tali riguardanti gli extraterrestri. In quel caso il fatto che per altre forme di vita noi ancora non esistiamo svanirebbe. Poi, boh, dipende se credi alle storie a tema alieno. Io come ormai sai credo a tutto ( anzi, quasi) e non voglio dare nulla per scontato.

    Idem. Nel dubbio preferisco crederci piuttosto che non crederci. :')

    CITAZIONE
    Scusa se te lo dico Fortu, ma è un film turco degli anni 70, è strano anche solo il fatto che qualcuno lo conosca, ahahahaha. Ci credo che io e Kexy non ci arrivavamo. XD A maggior ragione considerato che di film di Biancaneve ne hanno fatti a bizzeffe.
    Spero di non averti urtato o offeso con queste affermazioni. D:
    Comunque ora ho capito. :) Anche se ovviamente non l'ho mai visto ne ho mai saputo della sua esistenza.

    Assolutamente no ahahah la prendo a ridere.
    Però ce l'avevo in VHS, quindi per distribuirla in Italia suppongo che non sia stato l'unico ad acquistarla xD
    Avrà avuto le sue vendite o il suo botteghino al cinema. u.u
    Non sapevo fosse un film turco, ma in ogni caso era carino. Cos'hai contro i turchi? è.é

    Bene, 11:22 e ho finito. Finalmente ç_ç
  12. .
    Okay, allora ti invio il mio numero in privato e domani facciamo il gruppo (o se arrivate in tempo voi stanotte xD) ^^

    Dopodiché per oggi, almeno qui, vi saluto. Buonanotte ragazzi! ^^
  13. .
    Anche per me WhatsApp, come ho già detto, va benissimo. Che avete deciso alla fine? xD

    PS: Marco, penso che ormai risponderò domani. Altrimenti mi corico alle 6 D:
  14. .
    PER ENTRAMBI

    Sembra che ormai stiamo parlando delle stesse cose tutti assieme, quindi non ha più senso rivolgermi a uno solo dei due. xD

    CITAZIONE
    Ragazzi se ho offeso qualcuno non era mia intenzione D: adesso cercherò di esprimermi meglio..

    A me no, assolutamente. Puoi stare tranquilla ^^

    CITAZIONE
    Ah, ho fatto una gran confusione perché volevo unire le vostre risposte agli stessi temi ma poi non le trovavo più quindi avevo mescolato tutto. Poi mi sono accorta che avevo risposto solo a due messaggi in un'ora, e ne mancavano altri due D: e dovevo mangiare. Per cui mi sono interrotta e ho fatto del cibo xD adesso mangio e finisco di scrivere perché voglio finire. Però in effetti sta diventando complicato rispondere, più che altro perchè la finestrina del forum dove rispondere è davvero piccola, o almeno a me non la ingrandisce come in altri forum, quindi devo ogni volta scorrere a ricercare le cose che ho scritto..

    Io premo sul tasto "Rispondi" così la finestra in cui scrivere è più grande. Se poi ho bisogno di leggere messaggi meno recenti, apro un'altra scheda in cui ci sono i messaggi e cerco il messaggio di mio interesse. Se può aiutarti, è molto comodo ^^
    Comunque no problem, anch'io come puoi aver notato ho fatto un po' di confusione in alcuni messaggi xD

    CITAZIONE
    Quindi non so, forse potremmo farci una chat, dove darci appuntamento per parlare degli argomenti più complicati? Dico appuntamento perché poi se uno dei tre non c'è siamo punto e a capo :) fatemi sapere che ne pensate.

    Per me va benissimo ^^
    Anche un gruppo WhatsApp se lo preferite, e ognuno di noi può rispondere quando ne ha tempo o voglia. L'unica cosa, mi dispiacerebbe per il forum perché penso che qui non scriveremmo più, essendo molto più scomodo rispetto ad una chat come quella di WhatsApp.

    CITAZIONE
    Magari prima di mettervi a rispondere come ho fatto io valutiamo, magari potremmo parlare dell'argomento cibo-salute stasera o domani in chat a qualche ora? O anche l'argomento telepatia xD insomma più che sul rispondere ai miei messaggi magari prima decidiamo cosa possiamo togliere di mezzo, io ci ho messo due ore a scrivere tutto ^ ^

    OMG due ore? Mi dispiace :'(
    Comunque ripeto, per me una chat di gruppo o se ne conoscete altre, va benissimo. :')

    La suddivisione in argomenti comunque è stata una scelta più che saggia. :'D

    ARGOMENTO CIBO-SALUTE

    CITAZIONE
    No intendevo che se mangi male fai del male a te stesso e quindi mi viene da criticare, però non voglio farlo perché diventa una cosa noiosa e pesante ^ ^ hai ragione anche te, i gusti sono importanti, però anche la salute. Non lo so ^ ^"

    Ma io non mangio male. Mi piace molto del cibo spazzatura (dolci, fritture etc), ma non ho detto che lo mangio quotidianamente. xD
    Anzi, negli ultimi anni ho regolarizzato molto l'assunzione di zuccheri rispetto al resto.

    CITAZIONE
    Ho capito, beh bene se i tuoi valori sono ok! :) è che conosco una persona, però cioè avrà almeno 50 anni, a cui il medico ha detto che ha fatto malissimo a non mangiare mai verdure per tutta la vita e che se non voleva finire male doveva cominciare a mangiarle, e ovviamente ha cominciato xD comunque cioè va bene anche così penso. Alla fine ognuno di noi decide cosa fare con se stesso :) c'è chi preferisce prevenire e chi preferisce affrontare quando è il momento, non penso che sia sbagliata nessuna delle due cose, è una scelta personale u-u

    Mmh... sì ok, ma le cose bisogna dirle e dimostrarle. Non è che perché sei medico e dici "non mangiare carne rossa più di una volta a settimana" allora è giusto. xD E infatti è una stronzata. Così come è una stronzata che i grassi fanno ingrassare e che le uova fanno male.
    Tuttavia fino a poco tempo fa, tutti i medici sostenevano queste idiozie.
    Il corpo umano è una macchina: se gli dai lo schifo, starà da schifo. Se gli dai roba buona, starà bene.
    Ma non è il medico a decidere cosa va bene e cosa no, è la scienza.
    E spesso i medici hanno il loro "modo" di lavorare, ovvero dare consigli sbagliati in modo tale che il paziente tornerà da lui e continuerà a farlo lavorare. Se il medico ti dà la cura definitiva, potenzialmente ti ha perso come cliente perché non avrai più bisogno di lui.

    CITAZIONE
    Uhm allora, mi sento di dire ancora qualcosa, intanto che i tumori possono essere causati non solo da cause vicine e dirette come una persona che fuma, ma anche dal fumo passivo, e dall'inquinamento che respiriamo tutti i giorni nelle nostre bellissime città a-a oltre che da cose di cui spesso non sappiamo o non ci rendiamo conto. Ma a parte questo, oggi perché si muore soprattutto di tumore? Principalmente perché non si muore più di altre malattie, nel senso che molte altre che prima erano cause principali di morte sono state parzialmente debellate tramite antibiotici, vaccini o altro. Quindi di qualcosa si deve morire, se non è di morte naturale a-a probabile che oggigiorno sia di tumore.

    Fumo passivo? Ok, siamo d'accordo che il fumo passivo sia molto nocivo, ma solo un idiota respirerebbe fumo passivo, soprattutto se ne è intollerante essendo un non fumatore. xD
    Quando qualcuno mi fuma intorno, io mi allontano. Se non posso allontanarmi, chiedo a lui di farlo. Non che mi sto lì a respirare roba tossica.
    L'inquinamento? Beh, considerando che la maggior parte della gente vive in città, allora dovremmo tutti avere un tumore a causa dell'inquinamento. Nella mia città ce n'è parecchio, ed è insopportabile secondo la mia percezione (ho un olfatto molto sviluppato). Quello che voglio dire è che se respirare X tonnellate di gas nocivi in un tempo Y porta un tumore, tutti coloro che respirano quella somma in quel periodo di tempo dovrebbero avere un tumore. Siccome non è così, perché la percentuale di malati di tumore è molto bassa, allora non è così. C'è molto di più.
    Fortunatamente la matematica non è un'opinione e dimostra molte cose che altrimenti non potremmo dimostrare. O perlomeno, dimostra che molte cose che crediamo sono sbagliate, portandoci a verificare altre soluzioni piuttosto che la prima scelta.
    Spero di aver reso l'idea. ^^

    CITAZIONE
    Quindi tu pensi che la causa principale del tumore sia la depressione o i cattivi pensieri o insomma cose del genere? Non ti prendo in giro eh, anche secondo me c'è un po' un nesso, anche la mia nonna materna (che non ho conosciuto) è morta di tumore dopo aver tentato il suicidio perché le era morto il marito. Però appunto penso che sia una concausa, un fattore che aiuta a farlo venire, ma non che lo crei ecco.

    Non la depressione, ma qualcosa di estremamente peggiore, quello che tutti chiameremmo il male assoluto. Qualche stato mentale che ti fa morire dentro anche se sei ancora vivo. Quello stato mentale in cui hai un problema così grosso che quel problema diventa fisicamente parte di te. Nel momento in cui diventa fisicamente parte di te, rimuoverlo è davvero difficile: se credi che sia possibile guarire da quel problema, ci riesci, altrimenti nemmeno il più bravo chirurgo può farci nulla. Non a caso molti tumori vengono estratti ma si rigenerano (proprio perché, sempre secondo la mia idea, il problema non è andato via e quindi si ripresenta quel "male" fisico).
    Mi dispiace per tua nonna. Ecco lei è un altro esempio di persona che non è riuscita ad accettare la realtà in cui viveva, ovvero la morte del marito che sicuramente amava profondamente. Nel momento in cui ti muore la persona più cara e non pensi di aver motivo di esistere, capita ciò che è successo a tua nonna: tenta il suicidio o se ne fa una malattia che pian piano la porta via.
    Ripeto, sempre una mia idea, non voglio imporre nulla. Credo solo che la mente sia molto più forte (ma anche più debole) di quanto ognuno di noi possa immaginare.

    CITAZIONE
    Intanto penso che tu mi abbia frainteso ^ ^ per medico intendevo in questo caso un dietista, o il tuo medico di base, che potrebbe semplicemente darti delle indicazioni su cosa potresti mangiare. I miei genitori sono stati spesso da un dietista perché sono entrambi sovrappeso, e lui ti chiede cosa ti piace cosa non ti piace, cosa mangi di solito, e ti dà indicazioni e aiuto sulla dieta.

    Mmh.. sì, avevo inteso un dietologo o un nutrizionista. Il fatto è che non mi serve sapere cosa mangiare, quello lo so grazie agli insegnamenti di mio padre che pratica bodybuilding da 25 anni.
    Il mio problema è che non mi piacciono troppe cose, non che non sappia cosa mi fa bene e cosa mi fa male. :')
    In ogni caso apprezzo i consigli, per carità. ^^

    CITAZIONE
    Come mai non vai dal medico, mi pare di capire che non ne hai fiducia, perché? Hai avuto brutte esperienze?

    Perché, come ho cercato di esprimere nei messaggi precedenti, è la mente il problema di tutto. Se un medico non capisce i miei problemi, non può guarirmi. E infatti so già cosa mi direbbe un medico se andassi a fare una visita.

    Mio padre negli ultimi due mesi ha perso 7 kg perché non sta bene mentalmente. Io lo so, ma i medici continuano a dirgli cagate del tipo "eh può essere il caldo, eh può essere l'età, eh ora facciamo le analisi del sangue, eh dovrebbe fare questi esami, eh bla bla bla". Ma cosa? Il problema è nella sua testa, come fate a non capirlo? Una persona che mentalmente sta bene non perde 7 kg in 2 mesi. 7 kg sono tanti, soprattutto per uno come mio padre che si allena in palestra da 25 anni e ha sempre mantenuto uno stile di vita regolare ed un'alimentazione corretta. Evita dolci, roba zuccherata e qualsiasi tipo di cibo spazzatura.
    Il problema di mio padre è qualcosa che si sta creando lui nella sua testa, probabilmente perché non riesce ad accettare qualcosa o ha sensi di colpa per qualcosa. Giustamente chi non conosce mio padre non può saperlo, ma un medico che sa "pensare" dovrebbe arrivarci. E invece no, il medico studia roba a memoria e crede di sapere tutto. Non è così, è la testa da medico a farti diventare un medico, non la laurea perché hai studiato a pappagallo.

    CITAZIONE
    Non metto in dubbio che ci sono molte persone che speculano anche sulla salute altrui, ma in tal caso il mio consiglio sarebbe 'cambia medico', non 'smetti di andarci'. Perché la nostra salute è importante e un medico dovrebbe seguirti con attenzione (per questo ho cambiato medico anch'io). Volevo dire un'altra cosa ma mi sono persa ç-ç ah sì, che chi fa il medico ha studiato per anni e anni, un sacco di materie difficili, quindi non ci credo che possano essere tutti complottisti contro la salute della gente a-a

    Il tuo consiglio è razionalmente giusto. Tuttavia, so di stare bene e non ne sento il bisogno.
    Non dico che siano tutti complottisti, ma la maggior parte sì.
    E' come dire che tutti i politici sono corrotti. Non tutti, ma la maggior parte sì.
    O tutti i traditori sono stronzi... ah no, quello è vero. :'D

    CITAZIONE
    Mi sto dilungando, e magari ti ho pure frainteso, per cui aspetterò una tua risposta prima di aggiungere altro ^ ^

    No problem, argomenta pure. ^^
    Anzi, se in qualche modo ho urtato i vostri modi di vedere, vi chiedo scusa. Non è mia intenzione farlo. :/

    ARGOMENTO CHAT-TELEPATIA

    CITAZIONE
    Eh sì è un altro argomento difficile.. sicuramente penso che ai bambini non faccia molto bene.. però non so bene cosa pensare perché a me per esempio il cellulare dà un sacco di conforto, e se stessi senza non credo che migliorerei, anzi il contrario.
    Anch'io più o meno come Xorcam non ero una che giocava molto fuori in realtà, ricordo solo un'estate con i nonni che mi portavano ai giardini, a parte quello no sono sempre stata a fare altri giochi in casa ^ ^

    Beh, toglierti il cellulare adesso non sarebbe come togliertelo durante l'infanzia... :')
    Il bambino credo che abbia bisogno di esplorare, cadere, rialzarsi, scoprire, cercare di capire gli altri, per crescere bene e sapere cosa vuole dalla vita quando diventa "cosciente" (intorno all'adolescenza).
    Eravate due tipi molto riservati? Non vi piaceva stare fuori in compagnia? Mi interessa molto conoscere questa vostra esperienza, se avete voglia di parlarne. ^^

    CITAZIONE
    Eh questo è ciò che mi fa più incavolare delle generazioni moderne, non sono i bambini ma i genitori sempre il problema, la gente fa i figli e non si rende conto che non crescono da soli a-a e vogliono il bambino che sta fermo e calmo e non dia fastidio....

    Esattamente.

    CITAZIONE
    Eh sì è vero.. non so la telepatia così a sensazione mi sa di cosa più intima a-a la chat come ho detto mi dà più sicurezza nell'esprimermi. Forse abbiamo semplicemente ognuno una forma di comunicazione più adatta a noi?

    Sì, credo di sì. Ognuno di noi ha le proprie preferenze, come su tutto il resto che abbiamo già argomentato (gusti personali, cibi, arte etc).
    Per esempio, per me il top della comunicazione è chiacchierare di persona potendosi guardare negli occhi, ascoltando il tono della voce e notando gesti, espressioni e tutto ciò che ci riguarda.

    CITAZIONE
    Ah si ho sentito qualcosa del genere se non sbaglio :O queste cose della fisica mi rimangono davvero un sacco complicate da comprendere ç-ç così come anche solo la teoria della relatività o cose del genere..
    Non so cosa dire, io non penso che tu faccia male a credere in queste cose, la storia ci insegna che tante cose che sembravano incredibili poi si sono scoperte essere vere ^ ^
    Per quanto riguarda me con queste cose strane ti dico che: non credo che sia possibile, ma non credo neanche che sia impossibile :)

    La teoria della relatività posso spiegartela con degli esempi pratici, se ti interessa. Per il discorso scientifico è un po' più complesso, però non è troppo difficile da capire :')
    Mmh.. non credi che sia possibile però non credi che sia impossibile... quindi cosa credi? Puoi dirlo tranquillamente, non ti mangio D: non mangio verdure, figuriamoci gli umani ahahah

    CITAZIONE
    Ahaha per niente, sapessi quanti sbagli del genere faccio io, magari sbaglio io ecco, mi fa fatica tornare indietro a cercarla :3

    Ahahahah va bene così allora :'D

    CITAZIONE
    Quella scritta direi ^ ^ a voce sicuramente no, sono troppo presa dalle mie emozioni, ho bisogno di tempo per pensare a quello che voglio esprimere, altrimenti ho sempre la sensazione brutta di non aver detto davvero quello che penso. Già sbaglio anche scrivendo.. ^ ^

    E se il tuo interlocutore ti concedesse molto più tempo per rispondere a qualsiasi domanda? :')
    Comunque ho capito, è comprensibile ^^

    ODDIO RAGAZZI. Credevo di aver finito e invece c'è anche "Faccende personali". OH YEEEEESSSS non finirò mai ahahahahah

    FACCENDE PERSONALI

    CITAZIONE
    Ho capito, macchè motivazioni banali ANZI tutt'altro. Mi sento male anch'io quasi tutte le sere, soprattutto quando non ho niente da fare ^ ^

    Già :/

    CITAZIONE
    Mi ritrovo in buona parte di tutto questo a-a

    Mi auguro che ti ritroverai anche nel finale, ovvero l'uscita dal tunnel :')

    CITAZIONE
    E' così, infatti cerchiamo la felicità :) che sia la nutella, un film che ci emoziona, il sesso, l'alcool, il fumo.. le sostanze sono simili, danno benessere al nostro cervello. Ma non sempre è la cosa migliore per l'organismo u-u

    Esattamente. :')
    Personalmente quelle che mi danno più estasi sono:
    - Stare in mezzo al verde a respirare aria fresca e osservare panorami lontani (mare, montagne, colline etc)
    - Ascoltare musica classica con le cuffie, in modo da concentrarmi su di essa
    - Chiacchierare amichevolmente parlando di tutto e di più, senza restrizioni o paure
    Voi?

    CITAZIONE
    Insomma penserai che non ci fosse nessun problema, infatti i problemi stanno sempre nella mia testa ^ ^ ho avuto un periodo di crisi anno scorso a giugno in cui non me la sentivo più di andarci, anche perché c'era questa ragazza che mi accompagnava a casa perché abitava vicino a me, si era offerta lei di farlo, io andavo in autobus ma la palestra è molto lontana da casa mia quindi a volte ci mettevo più di un'ora per tornare a casa la sera, quindi ho accettato volentieri, solo che col tempo credo di esserle diventata antipatica non so perché, e non sapevo bene come comportarmi..

    Che significato hai dato a questa esperienza?
    Cosa ti ha dato fastidio? Il problema che non ti sentivi integrata al gruppo riguarda quindi l'amica che ti accompagnava o il fatto che fra di loro si conoscessero meglio?
    Chiedo per capire, sempre se ti va di approfondire.

    CITAZIONE
    Ahaha grazie xD
    Beh più si parla con gli altri più si impara a conoscere cose e pensieri diversi :3 questo non può che farci bene!
    Sì infatti mi stavo insultando xD

    Ah ecco, benissimo ahahah
    Comunque sono d'accordo! ^^

    CITAZIONE
    Ho capito ^ ^ per me l'unica cosa senza spiegazione è la nostra esistenza xD

    Tu che spiegazione le dai? E' quella a contare veramente ^^

    CITAZIONE
    Quando hai detto conveniente intendevi proprio conveniente?
    Io penso che essendo l'universo, per quanto ne sappiamo, infinito, esistano sicuramente altre forme di vita, sia meno che più intelligenti di noi magari, però comunque se ancora non le abbiamo trovate possiamo capire quanto sia difficile che le condizioni della vita si manifestino, e che oltretutto ci si sviluppi bene a quanto pare xD data la nostra condizione xD

    Ehm.. no, mi sono sicuramente espresso male. Provo a farlo capire con un esempio: supponiamo che io abbia un incidente e non so ancora se rimarrò paralizzato, né i medici lo sanno perché devono ancora fare le analisi. Nel dubbio, è meglio pensare che rimarrò paralizzato oppure no?
    Allo stesso modo, è meglio credere che ci sia qualcuno migliore di noi, o che siamo i più sviluppati dell'universo?
    No perché a me fa terrore pensare che l'uomo sia il più intelligente dell'universo.
    Allo stesso tempo, mi fa terrore pensare di rimanere paralizzato nonostante io non sappia ancora l'esito delle analisi.

    Se ancora non abbiamo trovato forme di vita intelligenti, penso che sia perché sono molto distanti e noi vediamo il passato delle stelle e dei pianeti che osserviamo, non il presente. Semplicemente per il fatto che la loro luce impiega tot tempo ad arrivare da noi. Per esempio, quando guardiamo il sole, vediamo com'era 8 minuti fa. Perché la luce del sole impiega 8 minuti ad arrivare sulla Terra. Ciò significa che se in quest'istante il sole scompare (?), noi ce ne accorgiamo fra 8 minuti.
    Questo perché la luce viaggia a circa 300.000 km/s, quindi nelle lunghe distanze che ci sono fra noi e gli altri sistemi stellari, è chiaro che ci voglia del tempo affinché la luce ci raggiunga.
    Allo stesso modo, se forme di vita molto intelligenti distanti anni luce vedessero con un telescopio enorme la Terra, probabilmente vedrebbero un passato in cui c'erano i dinosauri o, peggio, in cui la Terra era solo un ammasso di lava.

    CITAZIONE
    Ma che film è??? xD

    Eccolo --> CLICK
    Era molto carino *-*
    Non vi dico la fatica per trovarlo, visto che hanno fatto 600 film su Biancaneve ._.'

    HO FINITOOOOOOOOOOOOOOOO :powah:
  15. .
    PER ENTRAMBI

    CITAZIONE
    Esattamente.
    E si, di norma i fraintendimenti nascono dalle mancate comprensioni e in parte anche dalla poca conoscenza che possono avere due persone. Ad esempio, tra chi si conosce da poco tempo è più facile che ci si fraintenda, mentre tra chi si conosce da una vita il fraintendimento è più difficile che si verifichi.

    Esatto, sono d'accordo.
    Aggiungo che finché c'è un rispetto reciproco sulle idee, nessun fraintendimento causerà dei "danni".

    CITAZIONE
    Si, posso capire.
    Ma comunque non è successo, quindi direi che puoi stare tranquillo. ^^

    Sì, lo sono. :'D

    CITAZIONE
    Ah, ecco.
    Capisco e si, effettivamente anche tu hai ragione a vederla così. Se si tratta di una tua preferenza di vedute va bene. Basta che non escludi a priori che certe cose sono in un determinato modo semplicemente è così che devono essere. Errore che fanno in molti. :/

    Nell'ultima ipotesi cercavo di entrare nella tua visione in maniera da capire a fondo il tuo punto di vista.
    Io sono dell'idea che molte cose non si possano spiegare poiché irrazionali. Mi baso molto su intuito, immaginazione, ispirazione, credo e tanti altri fattori oltre alla razionalità, per cui penso di essere d'accordo col tuo pensiero (se l'ho afferrato), sostenendo che alcune cose "possano essere così e basta, senza particolari perché". ^^

    CITAZIONE
    Io invece credo che mi butto sullo scrivere quando ho tempo, ma trovare comunque il modo di fare anche altro. Ad esempio scrivo mentre stò seguendo dei video su youtube, ma se poi una volta finiti i video mi va di giocare alla ps4 o mi va di dormire smetto di rispondere per dedicarmi a quello. Idem se devo lavorare: rispondo a qualcosa prima di andare, per poi riprendere quando torno... se mi va. XD E così via. Per ora è il modo che trovo più congeniale per non impazzire.

    Capisco. Sì è un ottimo modo, anche perché puoi salvare le risposte che hai dato fino a quel momento e riprendere quando ti va o quando hai tempo.

    CITAZIONE
    Non c'è di che, figurati. ^^
    Capisco la situazione. E come mai mangiavi così poco? Era sempre per la depressione?
    Brutta bestia comunque, la depressione. Possiamo sapere da cosa derivava? Se ne vuoi parlare ovviamente.

    Mangiavo così poco saltando i pasti mattutini perché, come dicevo, ogni giorno mi svegliavo alle 13. In pratica il tempo di capire dove mi trovassi ed era pronto il pranzo. Spesso, appena alzato, non avevo molta fame e quindi finivo per lasciare mezzo pranzo. Il pasto successivo arrivava a merenda o a cena, e in questo modo ho perso circa 10 kg in 3-4 mesi (considerando anche che prima mi allenavo e poi ho smesso a causa del malessere).
    Sì, mi va di parlarne, anzi vi ringrazio per aver chiesto.
    La mia depressione derivava dal fatto che non sapevo come muovermi, cosa volevo fare della mia vita, come raggiungere risultati, come migliorare. Mi sono sempre visto ambizioso, molto emotivo e sensibile, e la mia città non offre molte opportunità per scalare la vetta, quindi ho pensato: abbandono tutti e vado via, o trovo il modo di avere successo anche se mi trovo qui? Nell'indecisione sono rimasto qui e ho continuato a chiedermi quale potesse essere la soluzione, senza mai trovarla. Finché fra letture e solitudine (quando i miei amici sono tutti partiti per lavorare durante la stagione estiva) ho iniziato a prendere il controllo di me stesso. I libri mi hanno aiutato moltissimo, ma anche film, storie di persone ricche che sono partite dal nulla (come Arnold Schwarzenegger) ed eventi a cui ho iniziato a dare un significato diverso.
    La mente è la nostra più grande forza o la nostra più grande debolezza. Dipende da come la utilizziamo. A volte scegliamo inconsapevolmente la via buia e non sappiamo come uscirne, ma con l'aiuto dei nostri cari, amici o colleghi possiamo riprendere la retta via. ^^

    CITAZIONE
    In qualunque caso sono felice che tu ne sia riuscito ad uscire. Significa che sei una persona forte. L'attività fisica è una buona idea, ma la sedentarietà comunque dovrebbe farti mettere su massa. La mia alimentazione è disastrosa, eppure se conduco una vita sedentaria per troppo tempo metto su massa. Non divento grasso o obeso, ma di sicuro un pò di pancetta la metto. E' una cosa che ho appurato per ben 2 volte. Quindi strano che nonostante la sedentarietà tu non metta su nemmeno pochi chili. D: Forse hai il metabolismo ultraveloce. :/ Ad ogni modo anche un pò di esercizio fisico non può che farti bene. Dai, siamo tutti con te! Qualche esercizio da fare in casa dovrei trovarmelo pure io, ma sono troppo pigro e se non vado in palestra non mi prende di fare allenamento. e.e Peccato che qui a Morena non ci siano palestre vicino casa. <.<

    Ti ringrazio ^^
    Comunque sì, ho il metabolismo velocissimo. Brucio qualsiasi cosa, quindi mi tocca mangiare il triplo di chiunque. xD
    Sei pigro? Bene, possiamo stringerci la mano u.u

    CITAZIONE
    Pure io sono d'accordo solo in parte con quello che dici.
    E' vero che molte cose derivano da qualcosa ed hanno una spiegazione, tuttavia sono del parere che ci siano anche cose che non ce l'abbiano e che per certi versi l'idea di un subconscio a cui non possiamo accedere sia soltanto una scusa perché non accettiamo che le cose non abbiano una motivazione che possiamo comprendere. Ovviamente non è così per tutto, eh. Io credo nel subconscio così come credo a tante cose. Penso di avere una mente abbastanza aperta, ma come ho detto ci sono tante cose con un motivo ed un perché ma tante altre che possono tranquillamente non averlo affatto. Almeno, questo è il mio punto di vista personalissimo.

    Non sono sicuro di aver capito. Affermi che alcune cose non abbiano un perché oppure affermi che l'uomo non possa comprendere questi perché?
    Io credo che l'uomo non possa comprendere tutte le proprie scelte e le proprie preferenze, tuttavia non saprei dire se alcune cose non abbiano un perché. Forse non ce l'hanno nel nostro mondo tridimensionale e "limitato" dalla realtà che viviamo, ma per qualche essere superiore (forme di vita più sviluppate) potrebbe essere semplice comprenderlo. Voi che ne pensate?

    CITAZIONE
    E questa cosa è più triste e deprimente rispetto ad un eventuale contatto mentale. Almeno secondo me. :/

    Pienamente d'accordo. ._.
    Per me una conversazione guardandosi negli occhi, mentre si passeggia o si è seduti su una panchina con vista su un bel panorama, è la base della felicità pura. :')

    CITAZIONE
    Non preoccupiamocene per ora. Tanto con molta probabilità noi non ci saremo quando avverrà. XD Godiamoci il nostro presente, visto che il nostro futuro attuale e sicuro si prospetta una schifezza.

    Ma no, perché così negativo? D:
    Io confido nel progresso, una soluzione dovremo trovarla come abbiamo sempre fatto. D:

    CITAZIONE
    Beata te. A me, invece, sale la depressione quando vedo troppi messaggi accorpati insieme a cui rispondere. XD Però vabbè, mi metto l'anima in pace e mi metto a scrivere.

    Tipo oggi, Marco? Ahahahahah :'D
    Oggi erano davvero tanti.

    CITAZIONE
    Quale film? Perché credo che noi stessimo parlando del cartone Disney. D:
    Per quanto riguarda la comprensione delle sfumature, mi viene da ridere. Ci crediamo tanto intelligenti invece siamo solo una massa di stupidi ( in termini di specie.), per non usare termini più offensivi. Vediamo solo in bianco o in nero perché è la via più facile e ci limitiamo a seguire quella.

    Il film di Biancaneve D:
    Intendevo che la scena della trasformazione che mi faceva terrore era del film, anche se supponevo voi vi riferiste al cartone. xD
    Sulle sfumature: esatto, meno male che ancora ci sono persone che ne colgono la bellezza ^^

    CITAZIONE
    Guarda, io da piccolo difficilmente scendevo a giocare con altri bambini e anzi, più crescevo più non ne avevo alcuna voglia, infatti passavo le mie giornate dentro casa davanti alla televisione e alle console di gioco, quindi probabilmente non sarò la persona più adatta a fare ramanzine, ma mi rendo conto che i bambini e i ragazzi di oggi sono una cosa allucinante. Molto peggio di come ero io. Io un contatto umano sono stato abituato a tenerlo nonostante tutto. Con le nuove generazioni è difficile proprio instaurarci un discorso talmente sono presi da quel coso. Francamente sono dell' idea che i cellulari non gli vadano dati fino a quando non raggiungono una soglia di età abbastanza matura e soprattutto bisognerebbe vietargli tassativamente l'uso di internet senza la presenza di un genitore accanto. Anche per quello devono aspettare l'età giusta.

    Capisco, però vedi, almeno sei stato istruito ugualmente al contatto umano. Oggi i genitori danno un tablet in mano ai figli di 5 anni, in modo da farli stare zitti e fermi. Credo che le generazioni stiano crescendo male perché sempre meno gente sa fare il genitore. :'(

    CITAZIONE
    Si, avevo sentito di una sorta di telepatia tra due gemelli. Io, francamente ci credo, ma ancora resta una cosa limitata a pochi e a persone speciali e semmai dovesse espandersi ci metterebbe sicuramente un sacco di tempo. Guarda che pure io credo a molte cose e anch'io preferisco prendere in considerazione qualsiasi evenienza, anche la più assurda, piuttosto che dare le cose per scontate. Di sicuro non è vero che tutto ciò che non sia reale o non sia percepito da noi come tale non esista. E' troppo assurdo che ad esistere sia soltanto la nostra realtà, qualcosa di più grande e di esterno a noi deve esserci per forza. Dopotutto non siamo che un minuscolo puntino in un qualcosa di molto più vasto e pieno di qualsiasi possibilità. O forse tutto questo ragionamento è solo una mera illusione perché voglio credere per forza che ci sia qualcosa oltre a noi, tutto può essere. XD

    D'accordissimo con te.
    Rispetto alle ultime frasi che hai detto, però, mi sorge una domanda: nel dubbio, quindi non sapendo la risposta, secondo te cosa conviene credere? Che siamo i più intelligenti e nelle altre 100 miliardi di galassie al massimo ci siano batteri e forme viventi poco sviluppate, oppure credere che ci sia qualcosa di più elevato in modo da aspirare a quell'immensità? :')
    Io decisamente credo sia meglio la seconda.
    Ah, a proposito, già che ci siamo: sei credente?

    CITAZIONE
    A scrivere, probabilmente mi riesce meglio, perché, come dicevate anche voi, si ha più tempo per riflettere, scegliere le parole e imbastire il discorso. Però se devo esprimere una preferenza dico la parola perché più rapida ed umana. A scrivere sempre papiri mi rompo dopo un pò. Preferisco una comunicazione più diretta, anche se può andare a discapito della qualità del discorso... Anche se detta così è una bella premessa. D:
    Ma penso che Kexy intendesse di non essere brava con le parole in senso generale. Poi boh, questo ce lo dirà lei se se lo ricorderà. XD

    Sono d'accordo sulla parola. Più che altro mi piace molto ascoltare il tono ed i modi in cui una persona si esprime, i gesti, i linguaggi del corpo, come cambiano i suoi occhi mentre racconta qualcosa... sono tutti fattori che durante una chat non puoi vedere o sentire (inteso come provare internamente).

    CITAZIONE
    Io odio queste tecnologie troppo intelligenti. =_=
    Io sono chiacchierone solo quando si toccano argomenti di cui posso parlare o di cui capisco qualcosa, altrimenti divento un ameba che risponde a monosillabi. XD Comunque felice che ti trovi bene in nostra compagnia. XD

    Ahahahah va beh un po' tutti abbiamo poca conoscenza di alcuni argomenti e diventiamo degli idioti se ci troviamo a parlarne xD
    Perché odi le intelligenze artificiali? D:

    CITAZIONE
    Capisco.... Mi dispiace per te, ma almeno ora ne sei uscito ed è questo che conta! Uscire con gli amici e stare all' aria aperta o semplicemente chiacchierare è un toccasana per queste cose e sono contento alla fine tu abbia trovato il modo di uscirne.
    Non per farmi i fatti tuoi, ma ti rifaccio la domanda c'era un motivo particolare per cui eri depresso? Sempre se ne vuoi parlare, non sentirti obbligato.

    Ti ringrazio tanto ^^
    Sono d'accordo con te: è importante uscirne.
    Alla domanda ho risposto più sopra, per cui evito di ripetermi. xD

    CITAZIONE
    D'accordissimo anch'io.
    E' quello che ci fott-frega. Ci piacciono troppo il benessere e la comodità e questo è uno dei fattori della nostra rovina, non solo individuale, ma anche come specie.

    Vero. La famosa comfort-zone che ci impedisce di "rischiare", provare, scoprire e vivere come dovremmo. ._.

    CITAZIONE
    Buono! Vuol dire che ti trovi bene a parlare con noi. ^^

    Sì, ho notato che vi interessate molto a capire, piuttosto che a dire subito "no, per me son tutte cagate" come spesso mi capita con i conoscenti qui dove vivo. xD

    Buona giornata anche a voi, ragazzi! ^^
62 replies since 8/1/2009
.